Domande su iOS

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un iPhone 8 dopo anni di uso Android e devo dire che mi trovo veramente bene, ma ho qualche domanda.

Uso sempre la luminosità automatica dello schermo ma capita, soprattutto al buio, di dover agire sul cursore perché trovo il minimo troppo poco luminoso. Quando la luminosità ambientale aumenta il display rimane impostato sul livello manuale e per tornare alla luminosità automatica devo andare in impostazioni - generali - accessibilità - regolazione schermo- disattivare e riattivare l’opzione luminosità automatica per riottenere la luminosità automatica. Esiste qualche modo per risolvere questa cosa?

Un’altra cosa che mi dà fastidio è quando un link che mi porta su una app installata, passa prima per lo store. Ad esempio: navigando su safari apro un link e invece di aprire l’app mi chiede se voglio andare nello store e toccare apri per aprire l’app. Esiste soluzione a queste domande?
Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,Â
per entrambe la risposta è negativa.

  1. quando con luminosità automatica impostata vai a toccare il cursore, questa si disattiva. Devi riattivarla manualmente. Il fatto che al buio sia molto bassa, è studiato apposta per creare il minor fastidio ed eventuale danno alla vista.

  2. il Link, una volta premuto, non può essere a conoscenza del fatto che l’app sia già presente sul tuo telefono in quanto il link stesso porta esclusivamente al download dell’app, quindi allo store. Il codice del link è scritto per questo, non per aprire l’app se presente.

Grazie per la spiegazione. Chissà se nei futuri aggiornamenti metteranno almeno il pulsante per attivare la luminosità automatica dal centro di controllo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Kev768;n1978825]

Grazie per la spiegazione. ChissÃ* se nei futuri aggiornamenti metteranno almeno il pulsante per attivare la luminositÃ* automatica dal centro di controllo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Credo proprio di no dato che la luminosità dovrebbe restare sempre su automatica in quanto un’elevata luminosità per tempi prolungati, oltre che consumare davvero tanta batteria, potrebbe danneggiare il display. Anche disattivando la luminosità automatica, il sistema diminuisce in certe situazioni la luminosità massima automaticamente per cercare di contenere i danni.