Da Google foto ad iCloud

Ciao a tutti, sono ritornato ad Iphone dopo qualche mese, precisamente a XR. Volevo sapere se fosse possibile importare le foto da Google foto ad iCloud. Grazie.

Ciao
occorre comunque un computer. Vanno aperte le 2 cartelle relative ai 2 drive e fatto il classico copia/incolla. Ovviamente servirà una rete abbastanza veloce in quanto il sistema scarichera sul computer le foto e le caricherà sul drive. Il tutto sarà condizionato dalla velocità (sopratutto in upload) della linea.

Nessun problema per il pc. Quindi devo installare i software di Google drive e di iCloud? Nel primo mi verranno visualizzate le foto che ho in Google foto e devo copiarle e incollarle nella cartella upload che crea iCloud? Se ci mettesse molto posso spegnere il pc e riprende quando lo riaccenderò o devo lasciarlo finire prima di spegnere?
Grazie per la risposta.

Chiaramente servono i 2 programmi installati.
si il passaggio è tra le 2 cartelle
il MOLTO potrebbe essere DAVVERO MOLTO. Chiaramente spegnere e riaccendere potrebbe creare problematiche per le quali occorrerebbe ripetere da capo l’operazione.

Per passarle da Google foto a drive invece?

Con un po’ di iniziativa…
Apri L’app Drive di Google, 3 lineette in alto a sx, rotella ingranaggio, foto, attiva. Il passaggio sarà automatico

Grazie mille.

Vorrei aggiungere una cosa, che ho scoperto leggendo i vari help di iCloud e Google Foto: fai molta attenzione non tanto alle foto, “bovinamente” copiate, ma al fatto che se hai fatto degli album, potrebbe essere un pochino più complesso passarli tra le due piattaforme, dato che vengono gestiti in modo un pochino diverso (funzione a mio avviso che entrambi i produttori di software avrebbero potuto prevedere per le migrazioni in entrambi i sensi…ma vabbè).