Importare foto nel rullino

Ciao a tutti.
È da un po che cercavo un metodo per importare le mie foto vecchie direttamente nel rullino foto e dopo una ricerca mi sono imbattuto in FileHub, app che mi permette di fare ciò. Il problema è che la maggior parte delle foto sono Live Photos. Quando importo queste nel rullino tramite la suddetta app succede che me le vede come video e non come Live Photos. Esiste una soluzione al problema senza trasformare le Live Photos in foto normali? Conoscete altri metodi, magari “ufficiali”, per fare questa operazione?

Ciao,
premesso che non ho provato a vedere cosa succede con le Live Photos, ma un sistema -credo ufficiale- che mi viene in mente è dall’app Foto fare Importa, mi aspetterei che mantenga tutte le proprietà della foto, hai per caso già provato? Parlo dell’app Foto del Mac, non so se ci sia un’operazione analoga dall’app del telefono. Non so se tu parlavi di fare l’importazione delle foto da telefono oppure da pc… mi sono permesso di suggerirti l’app del Mac perché vedo il sistema operativo OS X nel tuo profilo… :slight_smile:

Non si può. Il rullino serve per le foto fatte al momento, lo dice il nome.
per quelle importate esistono gli album che puoi caricare.

[QUOTE=dfecia;n1978203]Ciao,
premesso che non ho provato a vedere cosa succede con le Live Photos, ma un sistema -credo ufficiale- che mi viene in mente è dall’app Foto fare Importa, mi aspetterei che mantenga tutte le proprietà della foto, hai per caso già provato? Parlo dell’app Foto del Mac, non so se ci sia un’operazione analoga dall’app del telefono. Non so se tu parlavi di fare l’importazione delle foto da telefono oppure da pc… mi sono permesso di suggerirti l’app del Mac perché vedo il sistema operativo OS X nel tuo profilo… :)[/QUOTE]

Grazie della dritta.
Purtroppo non ho più il mac per vari motivi ma appena riesco ne recupero uno e provo.

[QUOTE=Iceberg;n1978204]Non si può. Il rullino serve per le foto fatte al momento, lo dice il nome.
per quelle importate esistono gli album che puoi caricare.[/QUOTE]

Lo so qual’è la funzione del rullino ma per molteplici ragioni non potevo fare un backup e dovevo ripristinare il telefono cosi ho importato le foto su windows e adesso vorrei semplicemente rimetterle al loro posto.

Io ho risolto acquistando una pendrive iOS da 64GB-USB 3.0 e con la propria app installata su iPhone riesco a fare quello che voglio, importo/esporto foto, file office, pdf, epub, file musicali, backup contatti, insomma quasi come avere iTunes in tasca.