Impressioni e commenti su iOS12

Buongiorno partecipanti del forum, come da titolo, chiedo le vostre impressioni/commenti sul nuovo sistema operatico iOs12.
Grazie

Ciao a tutti da parte mia su un iPhone 7 128 va splendidamente non ho notato differenze nella durata della batteria e volevo prendere il nuovo xs ma a questo punto forse mi tengo questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vorrei vedere che non giri bene su ip7…se va come una spada su 5s e 6

Bene ma non avendo ne il 5 ne il 6 non so come possa andare sugli altri, io ho dato il giudizio sul mio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un iPhone 7 e gira una meraviglia, apertura/chiusura app più veloce, non ho trovato cambiamenti rilevanti sul consumo della batteria, solo un surriscaldamento nella parte bassa del display con determinate app tipo Instagram, oltre all’anomalia da me riscontrata e riportata già in altra discussione ovvero al taglio del numero/nome chiamante se più di 17 caratteri/numeri con display settato su zoom.

Ciao Iceberg, tu l’hai installato su Ip6? Perché mi interesserebbero informazioni al riguardo. Grazie

Si anche

Sul mio 6s va benone. Risulta lievemente più scattante del precedente. A batteria credo siamo lì fin ora.

Carlo.

Installati iOS 12 anche sul mio iPhone 6. La prima impressione è la reattività generale (però a telefono appena riavviato è normale, occorre aspettare almeno 3-4 settimane senza spegnerlo per giudicare completamente questo aspetto a mio avviso). Noto con una certa sorpresa la rapidità con cui apre alcune app come la fotocamera, come avevo già letto. Questo può sembrare una buona cosa, ma dalle prime prove non mi convince troppo, infatti per velocizzare la fotocamera la deve mantenere in memoria, rallentando la partenza di altre app che al contrario uso più spesso della fotocamera in quanto ogni volta devono partire “da zero”.
Sì, qui il limite non è iOS ma il solo Giga di RAM che c’è sul iPhone 6, e inizia a farsi sentire. Il nuovo sistema è pensato per dispositivi con più memoria RAM, è inutile nasconderlo… ma non sfigura affatto diciamo anche su telefoni come il mio.

Io mi sto trovando molto bene con iOS 12. Unica cosa che mi infastidisce e non poco, la sezione batteria, perché permette di vedere i valori solo delle ultime 24 ore e non dall’ultima ricarica. C è una soluzione o dobbiamo tenercelo così?

Purtroppo devo riportare un primo comportamento “inatteso” di iOS12 sul mio iPhone.
Ho ricevuto una telefonata quando avevo appena bloccato il dispositivo (almeno, credo che sia questa sequenza di eventi a determinare il comportamento anomalo, che in altre condizioni non si verifica), e mi sono trovato in mano il telefono che suonava per la telefonata, e lo schermo acceso… ma non sulla schermata della chiamata (con il nome del chiamante e lo slide per rispondere), bensì sulla schermata di blocco! Quindi per poter rispondere ho dovuto sbloccare il telefono (tasto home con touch ID) per vedere la schermata della chiamata e da lì poter rispondere.
E’ passato del tempo, ma ho un vago ricordo di un comportamento molto simile in determinati casi con una versione di iOS10, poi fixato con iOS11 (magari non la prima versione di iOS11), ma credo oltre un anno fa.
Qualcun altro ha notato per caso lo stesso comportamento?
Grazie!

Questo no, però ho notato che quando si chiude la chiamata ricevuta, a schermo bloccato, fa tutto da solo senza chiudere col tasto rosso.
Inoltre nella cronologia notifiche a volte, scorrendo, ha degli scatti anomali, spesso si portano dietro anche l’orologio sullo sfondo.

Carlo.

E scomparsa l’ icona del bluetooth quando viene attivata nella status bar…sembra non sia un bug ma una cosa voluta da apple ma che personalmente condivido poco

Su iPhone 8Plus mi sono capitati vari bug, non so se direttamente imputabili a iOS12 o alle app.

  1. Touch ID un pelo meno affidabile: da quando ho aggiornato mi capita anche 3/4 volte al giorno che non mi riconosca l’impronta al primo tentativo, da quando ho questo iPhone non mi era mai capitato;
  2. Notifiche persistenti: sono 3 giorni che mi continua a segnare come notifica un messaggio whatsapp ricevuto venerdi e nonostante lo rimuovi torna dopo qualche ora. Apparentemente l’ho risolto riavviando il telefono con un soft reset, spero non mi ricapiti;
  3. Assenza della spia Bluetooth dalla barra di stato quando questo è attivato, non so per certo se si tratti di un bug o di una specifica scelta di Apple ma spesso mi sono ritrovato col Bluetooth acceso senza volerlo;
  4. Inaffidabilità totale della funzione “Fino a quando non me ne vado da qui” di Non Disturbare. Ci mette una decina di secondi per trovare il luogo in cui ti trovi, ma anche andando via per vari km non si è mai spento in automatico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per punti:

  1. sarà sufficiente cancellare ed inserire nuovamente le impronte. Non sbaglierà piu
  2. Le notifiche sono errori dell’app magari non pienamente compatibile col nuovo os. Controlla la presenza di aggiornamenti su AppStore
  3. Scelta di Apple. Riportato anche sul manuale utente di iOS 12.
  4. Per quel poco che l’ho testata non ha dato problemi. iPhone X… aggiornato da DFUÂ

Devo confermare quanto avevo già scritto tra le primissime impressioni. Da quando ho installato iOS12 sul mio iPhone, la maggior parte delle applicazioni sono solitamente più lente a partire, basta non usarle per un paio di ore che devono per forza partire “da zero”: telefono, messaggi, Note… per fare alcuni esempi. Prima, con iOS11, era necessario non usare questa applicazioni per un tempo nettamente superiore per avere tale comportamento.
Evidentemente la scelta di Apple di privilegiare alcune app (la fotocamera innanzitutto, che oggettivamente è sempre molto più pronta a partire) ha i suoi side-effect su altre app.
Indubbiamente la ragione principale va imputata nella carenza di memoria RAM del mio dispositivo, ormai obsoleto. Resta (almeno a me) un pizzico di amaro in bocca, perché magari non tutti sono interessati ad avere una fotocamera reattiva a discapito delle altre app. Magari avrebbero preferito avere la reattività sulle app più utilizzate dall’utente, per esempio…
Comunque è abbastanza un dettaglio, in fondo il fatto di poter utilizzare l’ultima versione del sistema operativo su un dispositivo come il mio, uscito quattro anni fa e dotato di un hardware nettamente depotenziato rispetto ai riferimenti attuali, non era scontato e per questo non posso che ringraziare Apple.

Grazie mille per la risposta!

  1. Ho appena provato a reinserire tutte le impronte, speriamo bene
  2. In effetti per adesso solo Whatsapp continua a mostrare questo bug, probabilmente è imputabile direttamente a Whatsapp. Ad ogni modo ho la versione 2.18.92 aggiornata meno di 24 ore fa, se è un bug di Whatsapp probabilmente non è ancora stato risolto.
  3. Questa non la sapevo, grazie!
  4. Purtroppo io ho riprovato stamattina con scarsi risultati… in che senso non da problemi? Quanto ci mette a trovarti la posizione esatta da quando fai il 3D Touch sulla luna? Io ho appena riprovato mentre scrivevo: 10 secondi esatti dal 3D Touch a quando mi appare sotto l’impostazione “Fino a quando non me ne vado da qui” la mia posizione Casa. Ad ogni modo sto per uscire, riproverò per l’ennesima volta… a sto punto credo di avere io qualche problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=dfecia;n1977009]Purtroppo devo riportare un primo comportamento “inatteso” di iOS12 sul mio iPhone.
Ho ricevuto una telefonata quando avevo appena bloccato il dispositivo (almeno, credo che sia questa sequenza di eventi a determinare il comportamento anomalo, che in altre condizioni non si verifica), e mi sono trovato in mano il telefono che suonava per la telefonata, e lo schermo acceso… ma non sulla schermata della chiamata (con il nome del chiamante e lo slide per rispondere), bensì sulla schermata di blocco! Quindi per poter rispondere ho dovuto sbloccare il telefono (tasto home con touch ID) per vedere la schermata della chiamata e da lì poter rispondere.
E’ passato del tempo, ma ho un vago ricordo di un comportamento molto simile in determinati casi con una versione di iOS10, poi fixato con iOS11 (magari non la prima versione di iOS11), ma credo oltre un anno fa.
Qualcun altro ha notato per caso lo stesso comportamento?
Grazie![/QUOTE]

A me capita solo se blocco il telefono senza aver chiuso prima la rubrica.

ciao a tutti, ho installato IOS12 sul mio iPhone 6s 64gb. tutto sommato vista anche la potenza del processore, con ios12 il mio dispositivo non si comporta male. anzi sembra meno incatenato e rispondente. anche la reazione dello schermo mi sembra migliorata. per ora sono soddisfatto.

Buon giorno a tutti
Scaricato ieri su iPhone se

Ora inizia il periodo di test , per ora sembra ok