Configurazione Comando rapido/Shortcut per inviare posizione su WhatsApp

Ciao.
Volevo creare una shortcut, mi sembra di aver capito che WhatsApp non è ancora compatibile?

Vi spiego la mia idea: WhatsApp permette di inviare la nostra posizione e segue il movimento per un dato tempo impostato da noi.

Con shortcut cosa si riesce a fare di simile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con comandi sono riuscito a creare shortcut per messaggio diretto WhatsApp, aperta l’app basta scrivere WhatsApp in cerca e si presentono le varie opzioni

Io mi blocco!
Il testo lo scrive in WhatsApp ma l’invio lo devo dare io. Tu come hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo shortcut creato apre il contatto preselezionato direttamente su WhatsApp, ma devo scrivere sia il mess che dare l’invio, diversamente da come avviene invece per gli SMS.
Francamente non mi sono applicato più di tanto, ma credo che tu sia arrivato tranquillamente dove sono arrivato io, cmq bimbi e lavoro permettendo proverò a smanettare un po’…

Ciao, modifico leggermente il titolo per renderlo più specifico :wink:

Dopo una serata di esperimenti sono rimasto imbarazzato da ciò che ha rilasciato Apple.
Non so se su Mac o iPad certe cose siano più comode ma su iPhone il 90% Delle shortcut sono inutili o funzionanti a metà .
Esempi: per aprire le app mi chiede conferma.
Per fare una foto chiede conferma.
Per inviare un WhatsApp chiede conferma.
Tutte conferme da premere non da dare a voce.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presumo sia voluto dagli sviluppatori degli shortcut. Se conosci il codice e i comandi, puoi modificare e levare questa conferma.

È comunque abbastanza facile ed intuitivo. Basta che modifichi il flusso.

[QUOTE=tabs78;n1976847]

Io mi blocco!
Il testo lo scrive in WhatsApp ma l’invio lo devo dare io. Tu come hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Anch’io mi sono bloccato su questo punto… qualcuno è riuscito ad automatizzare l’invio per whatsapp?

No non so come si fa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk