Spazio su iPhone esaurito dopo update a 11.4

Buongiorno,
ho eseguito l’aggiornamento sul mio iphone 6 passando a ios 11.4 ma sulle impostazioni mi continua a comparire la notifica che lo spazio su iphone è esaurito anche se non è così, ho 1.61 gb di spazio libero; come risolvo? Ho già fatto un reset delle impostazioni ma non è cambiato nulla ed anche collegato il telefono al mac con itunes ma niente. Grazie

ciao, eh si a volte la questione “memoria” manda un po’ in confusione tutti…possiamo provare a fare delle ipotesi:

  • 1,61 gb di spazio disponibile è forse un po’ poco per eventuali aggiornamenti in background del sistema
  • forse iOS vuole dello spazio in più per poter girare a dovere e poter conservare i dati della navigazione, mail ecc.

Ciao prova a vedere in Impostazioni/Generali/spazio libero iPhone e vedi un po’ cosa c’è di “grosso”.
Vedi anche quanto ti occupa la voce Sistema.

[QUOTE=Alexx;n1974985]Ciao prova a vedere in Impostazioni/Generali/spazio libero iPhone e vedi un po’ cosa c’è di “grosso”.
Vedi anche quanto ti occupa la voce Sistema.[/QUOTE]

l’applicazione più grossa è Facebook con circa 400mb…la voce sistema pesa circa 6.7 gb.
Ho notato che quando vado a vedere la lista delle applicazione quanto pesano, all’apertura per pochi decimi di secondo lo spazio libero è 0kb, per poi partire il calcolo e così da riavere più di 1gb di spazio libero.
Secondo me con l’aggiornamento a iOS 11.4 il sistema non calcola bene lo spazio occupato/libero.