iPhone si scarica durante la notte

Salve a tutti.
apro questa discussione perchè in questa settimana, per la seconda volta, mi è successa una cosa molto strana.
Premetto subito che ho un iPhone 6S 64GB aggiornato all’ultima versione 11.4 uscita pochi giorni fa. Non so dire con certezza se il problema è coinciso con il nuovo aggiornamento perchè non ricordo se la prima volta che si è manifestato avevo già fatto l’aggiornamento.
In ogni caso, questo è il problema.

Spesso la sera iPhone mi rimane con meno della metà della carica o con un livello molto basso, quindi (come penso faranno in molti) nel momento in cui mi metto a letto metto in carica iPhone per averlo la mattina dopo al 100% e spesso prima di mettermi a dormire lo scollego perchè ha già completato la ricarica.
Ebbene, anche ieri sera ho messo in carica iPhone e a una certa ora l’ho scollegato perchè già completamente carico. Stamattina (ma la cosa, come dicevo, mi è successa per la prima volta pochi giorni fa) con mia grande sorpresa ho trovato la batteria a 14%! E non riesco a capire il perchè. Uso iPhone dal 2008 e con tutti i modelli che ho utilizzato non mi è mai capitata una cosa simile.
Oltretutto, la notte, ho l’abitudine di metterlo in modalità aereo, lasciando il solo WiFi collegato e metto anche in modalità risparmio energetico. Facendo così la mattina dopo ho sempre iPhone al 100%.
La batteria oltretutto è in buono stato perchè iPhone mi è stato sostituito poco più di un anno fa all’Apple Store e lo stato batteria nelle impostazioni ha sempre segnalato 91%, anche se ora ho notato che è sceso a 88%, segnalandomi però sempre il massimo delle prestazioni.
Aggiungo inoltre che non ho notifiche push di email e ho sempre disabilitato il download in automatico di applicazioni.
Ripeto, non mi è mai capitato e non capisco proprio da cosa possa essere dovuto.

Nessuno ha avuto un problema simile?
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
sul forum se ne è già parlato in passato ed anche più volte. Con una ricerca avresti trovato tutto.
Si tratta di processi che rimangono attivi causa software. Può succedere.
In questi casi, si consiglia di portare la batteria con carica inferiore al 10%, eseguire un riavvio e mettere in carica per tutta la notte.

Ti ringrazio, proverò senz’altro.
Avevo provato a guardare qualche altra discussione, ma ultimamente non ho frequentato il forum e probabilmente non sono stato bravo a fare la ricerca.
Grazie lo stesso.

Ciao,
ho cercato altre discussioni ma nessuna specifica sull’iphone 6s e senza sostituzioni di batteria ecc ecc.

Anche io ho l’iphone 6s 64 giga, con la capacità della battetia al 87% ma oltre a durare poco la batteria il mio problema è che durante la notta si scarica di tanto! Sicuramente più del 30%.
non ho ancora fatto l’aggiornamento all’ultima versione quindi non dipende da quello…

ma cos’è? Ho disattivato la localizzazione e l’aggiornamento in background…

la cosa mi innervosisce molto.

spero qualcuno ci possa aiutare

Ciao,
anche per te vale il discorso di sempre… per prima cosa il test da fare è un ripristino da DFU, senza riprendere il backup, aggiornando all’ultima versione disponibile.
Attendere qualche giorno per l’assestamento delle app, dei download, di iCoud e fare dei cicli di carica completi portando il terminale il piu spesso possibile sotto al 10% prima di caricarlo fino al 100%

Qualora dopo questo test le cose non dovessero andare bene, sarete sempre in tempo, fino alla fine dell’anno, per far sostituire la batteria in Apple a prezzo scontato (29€).

…certo è che innervosirsi senza agire non risolverà il problema.

Ricordate che uno dei motivi di maggior perdita di batteria è il segnale scarso. Può capitare che tra le pareti di casa il segnale sia debole.
Per esperienza vi posso assicurare che con un uso IDENTICO al solito ma in condizioni di segnale scarso, si arriva a sera con anche il 40/50% di batteria in meno.

[QUOTE=gl.sisca;n1974940]Salve a tutti. apro questa discussione perchè in questa settimana, per la seconda volta, mi è successa una cosa molto strana. Premetto subito che ho un iPhone 6S 64GB aggiornato all’ultima versione 11.4 uscita pochi giorni fa. Non so dire con certezza se il problema è coinciso con il nuovo aggiornamento perchè non ricordo se la prima volta che si è manifestato avevo già fatto l’aggiornamento. In ogni caso, questo è il problema. Spesso la sera iPhone mi rimane con meno della metà della carica o con un livello molto basso, quindi (come penso faranno in molti) nel momento in cui mi metto a letto metto in carica iPhone per averlo la mattina dopo al 100% e spesso prima di mettermi a dormire lo scollego perchè ha già completato la ricarica. Ebbene, anche ieri sera ho messo in carica iPhone e a una certa ora l’ho scollegato perchè già completamente carico. Stamattina (ma la cosa, come dicevo, mi è successa per la prima volta pochi giorni fa) con mia grande sorpresa ho trovato la batteria a 14%! E non riesco a capire il perchè. Uso iPhone dal 2008 e con tutti i modelli che ho utilizzato non mi è mai capitata una cosa simile. Oltretutto, la notte, ho l’abitudine di metterlo in modalità aereo, myfirstpremiercard lasciando il solo WiFi collegato e metto anche in modalità risparmio energetico. Facendo così la mattina dopo ho sempre iPhone al 100%. La batteria oltretutto è in buono stato perchè iPhone mi è stato sostituito poco più di un anno fa all’Apple Store e lo stato batteria nelle impostazioni ha sempre segnalato 91%, anche se ora ho notato che è sceso a 88%, segnalandomi però sempre il massimo delle prestazioni. Aggiungo inoltre che non ho notifiche push di email e ho sempre disabilitato il download in automatico di applicazioni. Ripeto, non mi è mai capitato e non capisco proprio da cosa possa essere dovuto. Nessuno ha avuto un problema simile? Grazie e un saluto a tutti. [/QUOTE] I think I am also facing this issue. Did you get any proper solution?