Utilizzare App Mappe Apple default ricerche google

Ciao a tutti, non so se ho inserito nella sezione giusta … comunque vi chiedevo aiuto per sapere se esiste il modo di mettere di default la app nativa Mappe sulle ricerche in Google anziché Google Maps.
Mi spiego meglio :
Quando cerco un luogo su safari e digito Indicazioni Stradali si apre Google Maps invece io vorrei fare in modo che si aprisse Mappe nativa di IPhone… esiste il modo?
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, se come motore di ricerca hai impostato Google, per la ricerca e le indicazioni utilizza le mappe di Google. Se invece utilizzi ad esempio DuckDucGo di default utilizza OpenStreetMap ma puoi nel caso utilizzare altro tramite selezione.

Intanto grazie! Ma si può utilizzare Google e poi selezionare, anche in un secondo tempo, Mappe?
Mi sono sbagliato ed ho pubblicato risposta 2 volte ma non riesco ad eliminare la
Seconda …

Ma si può utilizzare Google e poi selezionare, anche in un secondo tempo, Mappe?

Se utilizzi Safari con motore di ricerca Google non credo. Se utilizzi DuckDuckGo di default OpenStreetMap, altrimenti puoi scegliere cosa usare

Fai delle prove