cronologia imessagge non corretta

Ciao a tutti
Da qualche tempo quando scrivo un imessagge ad un’altra persona che ha iphone mi succede una cosa strana…quando lui mi risponde, il suo sms invece che mettersi sotto il mio per ultimo, si mette sopra il mio come penultimo sms quindi non ho la cronologia giusta?
A qualcuno capita? C’è una soluzione?
Ho iphone 6S e l’ultimo SO

[QUOTE=marcasnow;n1973044]Ciao a tutti
Da qualche tempo quando scrivo un imessagge ad un’altra persona che ha iphone mi succede una cosa strana…quando lui mi risponde, il suo sms invece che mettersi sotto il mio per ultimo, si mette sopra il mio come penultimo sms quindi non ho la cronologia giusta?
A qualcuno capita? C’è una soluzione?
Ho iphone 6S e l’ultimo SO [/QUOTE]

Che strano. Non mi è mai successo, prima magari a riavviare con tasto home + power fino alla comparsa della mela.
Magari si sistema.

[QUOTE=Alexx;n1973045]

Che strano. Non mi è mai successo, prima magari a riavviare con tasto home + power fino alla comparsa della mela.
Magari si sistema.[/QUOTE]

Ho provato ma quello che ho già negli sms non si è sistemato, vedo in questi giorni se i prossimi sms si mettono giusti

No, purtroppo sempre la stessa cosa, dopo che mi arriva un sms, rispondo e il mio si mette sopra quello che ho ricevuto

Vedi?

tu e l’altra persona avete controllato se iMessage vi funziona correttamente? a me tra iPhone e Mac dava problemi dopo gli ultimi due aggiornamenti e l’ho tenuto solo su iPhone… non vorrei che apple abbia problemi di sincronizzazione iMessage ma a loro non risultano problemi…

[QUOTE=foxymac75;n1973221]tu e l’altra persona avete controllato se iMessage vi funziona correttamente? a me tra iPhone e Mac dava problemi dopo gli ultimi due aggiornamenti e l’ho tenuto solo su iPhone… non vorrei che apple abbia problemi di sincronizzazione iMessage ma a loro non risultano problemi…
[/QUOTE]

in che senso se funziona bene? a sto punto direi di no!
ma quale soluzione consigli?

Hai provato a cancellare la chat e ricominciarne una nuova ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Alexx: anche cancellando le chat, con iOS 11.2.5 e macOS 10.13.2 la sincronia andava a pallino (e ti assicuro che anche creando un nuovo utente e attivando iMessage , come suggerito dall’assistenza Apple via telefono, la cosa sembrava risolta ma dopo mezz’ora era impantanato di nuovo). Ora non so se con gli ultimi aggiornamenti ufficiali la cosa sia sistemata…

ps ho guardato ora e in effetti non c’è comunque la sincronizzazione…boh…magari col prossimo grosso update risolveranno…si spera…

marcasnow: ora come ora 22 marzo 2018 ancora non funziona, non sincronizza via iCloud. Indi per cui soluzione nessuna, aspettare il prossimo grosso aggiornamento e vedere cosa hanno sistemato.

Io avevo questo problema con una delle prime versioni di iOS 11. Il problema fu poi risolto ed inserito anche nel change log.
Attendi iOS 11.3