iOS 11 su iPhone 6 Plus

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per un dubbio: installare iOS 11 sul mio iPhone 6 Plus oppure rimanere con iOS 10.3.3?

Premetto che:

  • il telefono lo uso esclusivamente per lavoro ed in maniera discretamente intensiva (1,5/2 ore di chiamate al giorno, mail push su 4 caselle, wifi sempre attivo, bluetooth sempre attivo per vivavoce dell’auto, qualche allegato excel/pages, un pò di navigazione internet, ecc).
  • per uso personale/privato uso un iPhone X (motivo per cui iOS 11 mi mette il dubbio se installarlo anche sul telefono del lavoro

Alcune cose di iOS 11 mi farebbero comodo sul 6 Plus: centro di controllo uguale su tutti e due i tel, modifica contatti rubrica direttamente da ricerca spotlight mentre si iOS 10 bisogna aprire proprio la ribrica e modificare il contatto, non si può dalla ricerca veloce, funzione registrazione schermo per condividere procedure con clienti, estensione file foto meno pesante, funzione di ottimizzazione dello spazio occupato, e altre piccole cose che insieme fanno venire il dubbio.
Ma d’altro canto la mia paura è quella di ritrovarmi con un telefono rallentato, con dei lag e/o che si blocca di continuo.

Oltretutto il telefono ha più di 3 anni, la batteria non dura più niente e dovrei sostituirla approfittando della sostituzione di Apple a 29€…ma se lo faccio mi aggiornano il telefono all’ultimo iOS.
Dovrei far pulire il sensore della fotocamera perchè ci sono tre grosse macchie di sporco che rovinano ogni singola foto sperando che me
lo passino come difetto il telefono non è mai stato aperto) anche se fuori garanzia…ma se lo faccio mi aggiornano all’ultimo iOS.
L’alternativa sarebbe rivolgermi ai vari Melaggiusti o iRiparo ma con mio fratello ho avuto diverse brutte esperienze ed essendo il telefono fuori garanzia sostituire la batteria e ripulire la fotocamera potrebbe costarmi quanto il valore commerciale del telefono stesso.

Voi che dite? Aggiorno o no? chi ha aggiornato 6 Plus ad iOS 11 ha notato rallentamenti/lag? Se n’è pentito?

Io il telefono del lavoro lo tiro fuori, lo sblocco per utilizzarlo decine e decine di volte al giorno…per cui un rallentamento significativo delle prestazioni diventerebbe estenuante.

Vorrei cambiare la batteria ed allungare la vita del telefono di un annetto o due, ormai lo uso come telefono da battaglia e ci sono affezionato, mi è caduto agli 80 lm/h dal tettuccio della macchina e grazie alla custodia originale e vetrino temperato non ha un minimo graffio…non è più reattivo ma è sufficiente…per avere prestazioni e qualità fotografica ho l’X che uso per tutto quello che non è lavoro.
Poi aggiornando ad iOS 11, che con la prossima release che permetterà di scegliere se sacrificare le prestazioni a beneficio dell’autonomia, e installando una batteria nuova di zecca, la speranza è quella di averenun telefono comunque prestante ma con buona autonomia.

Che dite?
Che consigli mi date?

Ciao, ti posso dire che ho iOS 11.2.5 sull’ iPhone 6 e non ho nessun problema e nessun rallentamento evidente rispetto a iOS 10.3.3, forse qualche millisecondo in più ad aprire alcune app ma roba dabbero trascurabile. Sul tuo 6 plus, anche per l’uso professionale che ne fai, aggiornerei tranquillamente. Certo che dovresti cambiare la batteria visto che dici essere quasi esaurita e dopo, tra iOS 11 e batteria nuova, avrai una “resurrezione” del tuo 6 Plus. :slight_smile: