Foto nascoste invisibili anche negli album?

Salve a tutti,
chiedo scusa se la discussione è già stata affrontata, cercando un po’ non ho trovato nulla al riguardo.

Ma è normale che le foto nascoste ora su iOS 11 vengano nascoste anche negli album?

Avevo una cosa tipo 70 album tutti divisi minuziosamente e dopo l’aggiornamento a iOS 11 sono scomparse tutte le foto e ora le trovo solo sull’album “Hidden”… mi sembra un po’ assurdo.

Erano circa 8000 foto e non voglio che si vedano nella schermata principale del rullino perchè sarebbe scomodo… possibile che sia una svista o d’ora in poi sarà così?

Non posso nemmeno rinunciare ad iCloud perchè era l’unico modo di poter creare album e cartelle nidificati. Questa cosa mi disturba un bel po’, mi manda a puttane anni di organizzazione di foto…

cioè…tu hai 8000 foto nel rullino?

scusami, ma al di là del tuo problema che non riesco a risolvere, mi sa che sono anni che organizzi foto in modo strano, non hai un computer su cui importarle di volta in volta dal rullino, organizzarle per bene in album e poi sincronizzarle tramite itunes?

Non posso farlo per vari motivi, se sincronizzo con iTunes e non con iCloud, non posso andare a modificare gli album direttamente dall’iPhone, dovrei sempre passare per il mac e risincronizzare.
Inoltre gli album mi apparirebbero tutti elencati nella cartella Album senza essere organizzati dentro le cartelle come ho in Foto su Mac.
Mi spiego, le foto sono organizzate così:
> Cartella FIGLIA
------> Cartella ANNO
------------> Album Gennaio
------------> …
------------> Album Dicembre
> Cartella FIGLIA 2
------> Cartella ANNO
------------> Album Gennaio
------------> …
------------> Album Dicembre
> Cartella SQUADRA
------> Album 1
------> Album 2
> Cartella Famiglia
------> Album 1

ecc…

Con iCloud mi ritrovo le varie cartelle e dentro le cartelle ci sono tutti gli Album.

Se disattivato la libreria di iCloud e sincronizzo le foto con la libreria di Foto, le cartelle non vengono create e mi ritrovo tutti gli album elencati in Album. Perciò invece di avere le cartelle FIGLIA, SQUADRA ecc avrò tutti gli album e non è nè comodo nè bello vedere Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile di 3 anni diversi…

Non so se mi sono spiegato ma insomma viene un pasticcio.

AH! Nel rullino con iOS 10 avevo 0 foto, le tenevo tutte ben divise negli album e le nascondevo in modo che negli album le potevo vedere ma non comparivano sulla scheda Foto. Anche perchè oltre a foto personali o altri album con foto di computer, sfondi, cavolate dei vari gruppi whatsapp.

Buongiorno,
sono le 11:22 del 21/11

Do tempo fino alle 13:00 per modificare i termini automaticamente censurati dal forum, con altri educati e cortesi. In caso contrario il topic subirà chiusura e l’utenza verrà ammonita per mesi 12 a scadenza automatica.

Ho corretto… certe parole mi vengono come le virgole anche per iscritto… chiedo scusa… :slight_smile: