Ios 11.1.1 iphone bloccato su cerco o nessun servizio

Salve, da circa un mese il mio iphone 6 16GB con ios 11.1.1 è bloccato su cerco operatore o se estraggo e reinserisco la sim su nessun servizio. ho verificato che la sim sia funzionante su un iphone 5 con iso 10.2.1. ho gia provato a fare un hard reset, reimpostare le impostazioni di rete, e ho contattato l,assistenza tim ma loro hanno detto che il problema non è causato dalla sim o da loro. ho anche provato a fare un ripristino con itunes e dopo cio inizialmente funziona ma dopo un pò’ il problema si ripresenta per esempio ho fatto un ripristino lunedì scorso e dopo 3 giorni il problema c’era di nuovo, ho provato a ripristinare ancora ieri e dopo qalche ora gia non funzionava più. potete aiutarmi perfavore

Possibile sia in avaria hw. Preso a rate o comprato da qualcuno che lo ha preso a rate?

Si l’ho comprato a rate circa 2 anni fa

Ma cosa sarebbe un’avaria hw ?

Ciao, le rate sono sempre state tutte pagate ? In caso contrario potrebbero fare un blocco imei del telefono.
Un avaria hardware potrebbe essere un problema ai componenti del telefono.

[QUOTE=Alexx;n1969204]Ciao, le rate sono sempre state tutte pagate ? In caso contrario potrebbero fare un blocco imei del telefono.
Un avaria hardware potrebbe essere un problema ai componenti del telefono.[/QUOTE]

Le rata sono sempre state pagate e aggiungo che questo pomeriggio ha preso il segnale per un paio d’ore senza che io facessi niente ma ora si ripresenta il solito problema

Probabile allora un danno hardware al lettore della sim oppure all’antenna gsm.

Come puoi capirlo? (Prevengo la domanda ovvia)
Da solo è impossibile. Dovrai portare il terminale in Apple o da un Riparatore certificato e farti fare una diagnosi.

Se contatti Apple via assistenza telefonica o app ti potrebbe far eseguire una diagnosi direttamente da telefono se non ricordo male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=1979jd;n1969214]Probabile allora un danno hardware al lettore della sim oppure all’antenna gsm.

Come puoi capirlo? (Prevengo la domanda ovvia)
Da solo è impossibile. Dovrai portare il terminale in Apple o da un Riparatore certificato e farti fare una diagnosi.[/QUOTE]

mi sembra strano che se il danno è hw dopo un ripristino per un po funzioni di nuovo

io non ci sto capendo piu niente oggi ho provato a fare un downgrade d ios 11.1.2 ad ios 11.0.3 ed ora funziona

Potrebbe essere quindi un problema software derivante dall’ultimo aggiornamento. Prova qualche giorno con la 11.0.3 e vedi… se funziona sai che è solo un problema sw altrimenti suggerirei comunque un cambio della sim, potrebbe essere difettosa ed è molto difficile stabilirlo se non sostituendola (ci sono passato tre anni fa per un problema analogo). Ciao.

Succede la stessa cosa anche a me ( Vodafone ) e a due miei colleghi ( 3 ), tutti con iPhone 6 aggiornato all’ultimo firmware, quindi L’operatore non c’entra assolutamente nulla. A me almeno due/tre volte al giorno il telefono va in “nessun servizio”. Se provano a chiamarmi ovviamente risponde la segreteria telefonica e provando ad attivare/disattivare la modalità aereo non cambia assolutamente nulla. Va per forza spento e riacceso. Solo così si risolve il problema fino a quando non decide di andare nuovamente off.
Carini i firmware che ti spingono ad acquistare il nuovo modello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh io ho ip6 e ultimo fw e tutti sti problemi non li ho.

A me sembra un blocco IMEI. È successo a mio fratello e a una mia amica entrambi provenienti da Vodafone per un’ultima bolletta (nel caso di mio fratello di otto euro) ha fatto sì che la Vodafone Bloccasse (il legalmente) e il telefono. Invece di provare la sim su un altro telefono puoi provare un’altra sim sullo stesso telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha già detto che le rate le ha pagate…

[QUOTE=MarchEDJ;n1970206]A me sembra un blocco IMEI. È successo a mio fratello e a una mia amica entrambi provenienti da Vodafone per un’ultima bolletta (nel caso di mio fratello di otto euro) ha fatto sì che la Vodafone Bloccasse (il legalmente) e il telefono. Invece di provare la sim su un altro telefono puoi provare un’altra sim sullo stesso telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Perdonami, ma ciò che dichiari è quantomeno improbabile. Una Fattura/Bolletta da 8€ non è certamente comprensiva di “rata terminale”.

Tuttavia, come riportato dall’utene Iceberg, risulta inutile disquisire su tale discorso in quanto l’utente ha già dichiarato di aver pagato tutto.

appena ripristinato ad ios 11.1 perchè 11.0.3 non è più firmato ma non risolve niente sempre bloccato su cerca

Ma sai che è successo anche a me? Su 5S con ios11.1 circa tre settimane fa. Stavo guardando un video su youtube e si è scaricata la batteria, collego il caricatore e il cel si riavvia ma resta bloccato su nessun servizio / cerca… Ho riavviato e provato a togliere la sim ma nulla, pensavo anch’io ad un danno HW perchè togliendo e rimettendo la SIM non veniva proprio rilevata! Dopo più di 3 anni di onorata carriera poteva succedere… L’ho lasciato in ricarica in disperazione sperando in un ripristino e boh, alla mattina (circa 10 ore dopo) sempre uguale, stacco, mi metto in macchina per andare al lavoro e mi arriva una chiamata :cursing: ha ripreso a funzionare perfettamente da solo…
PS. ho vodafone ma anche ipad e un altro iphone con lo stesso operatore e ricevevano normalente quindi non era un problema di segnale… non so che dire

Dafth la stessa cosa é successa a me negli ultimi giorni … Tu hai risolto il problema ? Se sì mi potresti dire cosa fare perché sto impazzendo, ho già ripristinato il cellulare ma niente il problema si ripresenta… aspetto tue risposte…Grazie ! Premetto ho un’Iphone 6s aggiornato a IOS 11.1

Buona sera io ho un iPhone 6 s che da qualche giorno mi da sessuale segnale ho sostituito pa SIM credendo fosse rovinata ma niente da fare ho provato passare la sim da iPhone 6 s al mio iPhone 7 e funziona ho chiamato la tim ma la sim non ha nessun problema quindi mi sono recato in un negozio e mi dicono che è in blacklisted o chiamato la tim è per loro è tutto ok o chiamato Ephool e per loro il mio cel e apposto qualcuno mi può,dare qualche idea