Bluetooth in auto si disconnette dopo aggiornamento ios 11

Ciao.
Un altro dei problemi che sto riscontrando riguarda il Bluetooth in vettura dopo aver aggiornato ad iOS11.
Pensavo che in qualche modo interferisse con il Non Disturbare In Auto che ho impostato si attivi in automatico al collegamento con il Bluetooth, ma dopo aver fatto delle prove, il telefono si disconnette comunque anche senza quell’opzione attiva.
È un bel problema.
Qualcuno riscontra qualche malfunzionamento in questo ambito?
C’è da dire che ho una vecchissima versione del blue & me che però fino a prima dell’aggiornamento almeno per le chiamate funzionava, ora durante l’avvio della chiamata tramite comando al volante o addirittura nel corso della conversazione si sente una botta e il telefono si scollega, costringendomi a continuare in vivavoce. Pericolosissimo.
Qualcuno ha consigli?
Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Invisypsilon;n1967502]Ciao.
Un altro dei problemi che sto riscontrando riguarda il Bluetooth in vettura dopo aver aggiornato ad iOS11.
Pensavo che in qualche modo interferisse con il Non Disturbare In Auto che ho impostato si attivi in automatico al collegamento con il Bluetooth, ma dopo aver fatto delle prove, il telefono si disconnette comunque anche senza quell’opzione attiva.
È un bel problema.
Qualcuno riscontra qualche malfunzionamento in questo ambito?
C’è da dire che ho una vecchissima versione del blue & me che però fino a prima dell’aggiornamento almeno per le chiamate funzionava, ora durante l’avvio della chiamata tramite comando al volante o addirittura nel corso della conversazione si sente una botta e il telefono si scollega, costringendomi a continuare in vivavoce. Pericolosissimo.
Qualcuno ha consigli?
Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

si, con ios 11 centinaia di utenti in questa situazione;
al momento apple non riconosce il problema, mi dispiace
io sono nella situazione di non poter acquistare 8 plus proprio per questo…
utenti riscontrano problemi anche con auto del 2017, anche con carplay e usb addirittura

ciao, ti ho sistemato il titolo, perché “problema” è un contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione

A me funziona.

dipende da auto ad auto e da stereo a stereo, sarebbe utile capire a chi funziona e a chi no sapendo modello di auto ed anno;

Ho un’Alfa MiTo del 2011 con sistema Blue&Me 5.6. Funzioni basilari di chiamate e lettura messaggi. Con iPhone superiore al 5 leggevo che non era più compatibile ma prima dell’aggiornamento ad iOS11 il mio 6s Plus non dava problemi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io una Ford ka 2011 e alpine Ute 72bt, da quando uso iOS 11 tutte le volte devo accoppiare … non credo di voler resettare le impostazioni di rete del telefono, ne di fare un ripristino da zero… che ho peraltro fatto per togliere il bug “la”… penso che resettare l’autoradio sia la via da percorrere per provare.

E difatti, come sospettavo, era la radio che dava i numeri. Guarda caso, stamattina resetto l’autoradio, entro nel bluetooth del telefono, e TAC! accoppiato al volo e resta accoppiato, come deve essere !!!

Io ho risolto. " A me funziona ".

Ciao.

Anche io ho fatto un reset del sistema autoradio, ma niente. Sempre peggio, direi.
Si scollega anche se lo uso in modalita’ navigatore con Google Maps;
dopo un po’ si sente un suono assordante e si scollega. Cosi’ anche per le chiamate.

Chissa’ che non sia il caso di far vedere direttamente il BT dell’auto da un centro assistenza…

Ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk