iOS 11 su iPhone 6S: nessuna connessione internet durante stand by e accensione dello schermo non sincronizzata

Ciao a tutti.
Ho installato iOS 11 da circa tre giorni e sto riscontrando alcune anomalie che prima non avevo sul mio iPhone 6S. La prima: quando il telefono va in stand by, la connessione wifi cade e non subentra quella 4G/3G, quindi, a meno che io non tocchi il telefono, non ricevo alcuna notifica da WhatsApp o Gmail, in caso qualcuno mi mandi un messaggio/e-mail. Come ho già detto, non ho mai avuto questo problema prima. Il wifi si disattivava dopo qualche minuto dallo stand by (per il risparmio energetico, suppongo), ma subentrava immediatamente la connessione del mio gestore telefonico quindi non avevo alcun problema di ricezione notifiche dalle app che richiedono una connessione internet.

Secondo problema, accensione schermo da stand by non sincronizzata. Questo, più che un problema è un dettaglio che non mi provoca nessuna conseguenza importante, ma lo trovo abbastanza fastidioso. In sostanza, quando premo il tasto home per accendere il telefono dallo stand by, appare prima l’orario e poi, solo dopo pochi decimi di secondo, va via la schermata nera (più una barra in alto che non so bene cosa sia, apparendo e scomparendo per pochissimo).

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su come risolvere almeno il primo problema?

Ciao, benvenuta.
in fase di iscrizione hai accettato, previa lettura, un regolamento che impone, tra le altre particolarità, titoli specifici.
il termine “problema” come ben comprendi anche tu, non specifica nulla.

Inoltre nella sezione dedicata ad iOS 11, abbiamo un topic relativi ai bug.

Temo che qualcosa sia andato storto nell’installazione di iOS e che sia necessario un ripristino da DFU. Potresti provare un riavvio, così da vedere che nn sia qualcosa da assestare… ma dubito funzioni.

Qualora ci sia la volontà di continuare la discussione, si renderà necessario modificare il titolo è renderlo specifico. Dal primo post, click su modifica ed in cima, potrai modificare il titolo correttamente.
grazie

[QUOTE=1979jd;n1967254]Ciao, benvenuta.
in fase di iscrizione hai accettato, previa lettura, un regolamento che impone, tra le altre particolarità, titoli specifici.
il termine “problema” come ben comprendi anche tu, non specifica nulla.

Inoltre nella sezione dedicata ad iOS 11, abbiamo un topic relativi ai bug.

Temo che qualcosa sia andato storto nell’installazione di iOS e che sia necessario un ripristino da DFU. Potresti provare un riavvio, così da vedere che nn sia qualcosa da assestare… ma dubito funzioni.

Qualora ci sia la volontà di continuare la discussione, si renderà necessario modificare il titolo è renderlo specifico. Dal primo post, click su modifica ed in cima, potrai modificare il titolo correttamente.
grazie[/QUOTE]

Grazie per la risposta. Correggo subito. Scusate la sbadataggine.

Io posseggo 6S 64gb, nessuno di questi problemi riscontrati.
Assolutamente perfetto.
L’unica cosa che noto è un consumo maggiore di batteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk