Inserire immagine come allegato vero e proprio nella mail

Buongiorno a tutti, sono un neo possessore di iPhone da poco e sto imparando ad usare questo OS; avevo scoperto che con la versione 10.3.3 potevo inserire un’immagine come allegato alla mail usando come punto di inserimento dell’allegato il fondo della mail (dopo la firma) e cliccando lì “Inserire allegato”, al mio destinatario l’immagine arrivava come allegato scaricabile anzichè immagine “incollata” nel testo. Con la versione 11 pare non essere più così, è così o sbaglio io qualcosa? Grazie della pazienza, spero di essermi spiegato bene.

Ciao anche a te, non vi è motivo di scrivere il testo tutto in grassetto, per cui modifica la formattazione per rimuovere tutto quel testo evidenziato.

Chiedo scusa, non mi ero accorto fosse attivato nella formattazione :slight_smile:

Buongiorno a tutti, dopo alcuni tentativi ho trovato il metodo e lo condivido qualora interessi a qualche altro utente: usando l’app File che permette di accedere al proprio iCloud (in cui dev’essere preventivamente salvata l’immagine che interessa inviare) si può tenere premuto sull’immagine per far comparire il menu di opzioni e scegliendo Condividi - Mail l’immagine stessa verrà trasmessa come file allegato anzichè essere inglobata nel testo della mail. :slight_smile: