Downgrade da iOS 11 per recupero dati da app a 32-bit

Ciaoa tutti. Stamattina ho avuto la sorpresa, dopo il ripristino, che una della mie APP non supportata dal nuovo IOS11 non funziona. Il fatto è che nella App ho una serie di documenti con codici di contratti e di bancomat criptati che non riesco più a vedere. Posso ripristinare con backup prima dell’aggiornamento, salvare tutti i dati e poi rimettere IOS 11 secondo voi?
Grazie

Se il backup l’hai fatto con iOS 10 puoi farlo, altrimenti no.
Potresti oppure chiedere allo sviluppatore se e quando ha intenzione di aggiornare l’app :wink:

Comunque ti rendo più specifico il titolo

[QUOTE=Michelinu;n1966329]Se il backup l’hai fatto con iOS 10 puoi farlo, altrimenti no.
Potresti oppure chiedere allo sviluppatore se e quando ha intenzione di aggiornare l’app :wink:

Comunque ti rendo più specifico il titolo[/QUOTE]

L’ho fatto prima dell’aggiornamento (quindi con la versione 10.2) con iTunes appena scaricato. Vi aggiorno dopo per farvi sapere come è andata. Grazie scusa per il titolo ma con questo titolo ho anche capito che il problema sono i 32bit. In particolare mi serve Office2 plus

[QUOTE=Claudio Scarpino;n1966332]

L’ho fatto prima dell’aggiornamento (quindi con la versione 10.2) con iTunes appena scaricato. Vi aggiorno dopo per farvi sapere come è andata. Grazie scusa per il titolo ma con questo titolo ho anche capito che il problema sono i 32bit[/QUOTE]

Va bene, prego :wink:

[QUOTE=Claudio Scarpino;n1966332]

L’ho fatto prima dell’aggiornamento (quindi con la versione 10.2) con iTunes appena scaricato. Vi aggiorno dopo per farvi sapere come è andata. Grazie scusa per il titolo ma con questo titolo ho anche capito che il problema sono i 32bit. In particolare mi serve Office2 plus[/QUOTE]

Per ora puoi ripristinare a iOS 10.3.3, che ti permette di aprire l’app a 32 bit e tirare fuori tutti i dati che ti servono, ma non attendere troppo, poi chiudono le firme e rimani “fregato”, in attesa che chissà se e quando lo sviluppatore dell’app ne faccia almeno una versione a 64bit.

Come faccio a ripristinare? Posso scaricare IOS 10.3 da qualche parte? Purtroppo l’’unico backup che ho è stato fatto dopo l’’aggiornamento a IOS 11
Purtroppo gli aggiornamenti di Office² Plus sono fermi a tre anni fa

Allora… ci sono riuscito in questo modo. Ho scaricato dal sito ipsw.me la vecchia versione. Ho fatto la procedura di recovery ed ho salvato come nuovo telefono. Poi da iTunes ho fatto il restore del backup che avevo (fatto da IOS 11) e mi ha reistallato tutte le App sul telefono che era diventato IOS 10.

Bene. Spero tu sia riuscito a recuperare i dati che ti servivano.

strano che tu sia riuscito a mettere un backup fatto con iOS11 su un iPhone con iOS10, non è mai stato possibile farlo

Eppure ti giuro che la sequenza è stata questa. Quando fatto il downgrade alla 10.3 mi ha detto o di ripreistinare con un vecchio backup o di considerlo un telefono nuovo. Io ho fatto quest’ultima operazione ma un attimo dopo mi ero preoccupato di aver cancellato tutto, ed in effetti mi sono trovato il telefono come nuovo, senza tutte le app che avevo istallato. L’unico backup che avevo era quello fatto con la 11.0 (purtroppo il sistema Windows salva uno e un solo backup)…sinceramente non ci ho nemmeno pensato che il backup era stato fatto con una versione più nuova. Mi è andata bene.

[QUOTE=Claudio Scarpino;n1966749]

Eppure ti giuro che la sequenza è stata questa. Quando fatto il downgrade alla 10.3 mi ha detto o di ripreistinare con un vecchio backup o di considerlo un telefono nuovo. Io ho fatto quest’ultima operazione ma un attimo dopo mi ero preoccupato di aver cancellato tutto, ed in effetti mi sono trovato il telefono come nuovo, senza tutte le app che avevo istallato. L’unico backup che avevo era quello fatto con la 11.0 (purtroppo il sistema Windows salva uno e un solo backup)…sinceramente non ci ho nemmeno pensato che il backup era stato fatto con una versione più nuova. Mi è andata bene.[/QUOTE]

forse perché il tuo backup che avevi non era fatto EX NOVO da iOS 11, ma magari era incrementale da iOS 10.3.x, quindi (mia spassionata ipotesi), magari sei riuscito a recuperare le cose tranne i dati che ios11 ti ha aggiunto (che in effetti non ti servivano)… però ehi ragazzi è una mia ipotesi da informatico…

[QUOTE=foxymac75;n1966758]

forse perché il tuo backup che avevi non era fatto EX NOVO da iOS 11, ma magari era incrementale da iOS 10.3.x, quindi (mia spassionata ipotesi), magari sei riuscito a recuperare le cose tranne i dati che ios11 ti ha aggiunto (che in effetti non ti servivano)… però ehi ragazzi è una mia ipotesi da informatico…[/QUOTE]

Avevo fatto il backup prima di aggiornare a IOS11 e poi, per qualche motivo strano che non ricordo ma smanettando su iTunes, mi è partito un secondo backup che ha cancellato il primo (visto che ce n’è uno soltanto). Deve aver fatto una sorta di backup parziale perchè quando ho chiesto il restore in effetti mi ha messo solo le App che mancavano sulla versione 10.3 che avevo recuperato poco prima e non tutto il sistema.

[QUOTE=Claudio Scarpino;n1966854]

Avevo fatto il backup prima di aggiornare a IOS11 e poi, per qualche motivo strano che non ricordo ma smanettando su iTunes, mi è partito un secondo backup che ha cancellato il primo (visto che ce n’è uno soltanto). Deve aver fatto una sorta di backup parziale perchè quando ho chiesto il restore in effetti mi ha messo solo le App che mancavano sulla versione 10.3 che avevo recuperato poco prima e non tutto il sistema.[/QUOTE]

Ah…beh dai… l’importante è che alla fine sei riuscito a fare quello di cui avevi bisogno… ovvero recuperare dei dati che per te erano molto importanti. Poi per la scelta dell’app una volta che avrai individuato qualcosa che fa al caso tuo e funziona sotto iOS 11… sarai pronto a fare il salto.

Mi accodo a questa discussione in quanto vorrei tornare al 10.3.3 perché con l’11 non mi trovo bene per via dei troppi bug.
Che procedura devo fare per effettuare il downgrade?
Che dati perdo?
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=hyperita;n1967114]Mi accodo a questa discussione in quanto vorrei tornare al 10.3.3 perché con l’11 non mi trovo bene per via dei troppi bug.
Che procedura devo fare per effettuare il downgrade?
Che dati perdo?
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

come detto prima io ci sono riuscito in questo modo: ho scaricato dal sito ipsw.me la vecchia versione. Ho fatto la procedura di recovery da iTunes indicando di prendere come file di backup quello appena salvato dal sito, però poi mi si è configurato come nuovo telefono… Se hai un backup fatto con il sistema 10.3 puoi tentare come ho fatto io… ma non ti assicuro niente.

Buongiorno a tutti, mi intrometto nella Vs. discussione per fare una domanda, spero, attinente: se volessi fare il downgrade a 10.3.3. per poter utilizzare l’iPhone come lo utilizzavo con iOS 10.3.3. ci sono speranze? Tra batteria che dura poco, App proprietarie che lavorano come vogliono loro e App di terze parti che non lavorano mi sembra di essere in un girone infernale. In più, le App di terze parti sono medicali, abbastanza importanti per me.

A me continua a dare un problema sulle firme dell’ipsw… adesso ho ripristinato con un backup ante 11 ma idem. Magari in DFU? La mia ipsw è: iPhone_4.0_64bit_10.3_14E277_Restore. Coincide con la vostra? Vi allego immagine dell’errore. [ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“medium”,“data-attachmentid”:1967150}[/ATTACH]

io avevo preso questa [TABLE]
[TR=“class: {‘isActive’: firmware.buildid === chosenFirmware.buildid}”]
[TD]iOS 10.3.3 (14G60)[/TD]
[TD]07/19/2017[/TD]
[TD]2.44 GB[/TD]
[TD]iPhone_4.7_10.3.3_14G60_Restore.ipsw[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ma l’immagine dell’errore è diversa. La cosa strana è che una parte del messaggio che posti tu è in italiano e una parte è in inglese…

[QUOTE=Claudio Scarpino;n1967325]io avevo preso questa [TABLE]
[TR=“class: {‘isActive’: firmware.buildid === chosenFirmware.buildid}”]
[TD]iOS 10.3.3 (14G60)[/TD]
[TD]07/19/2017[/TD]
[TD]2.44 GB[/TD]
[TD]iPhone_4.7_10.3.3_14G60_Restore.ipsw[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ma l’immagine dell’errore è diversa. La cosa strana è che una parte del messaggio che posti tu è in italiano e una parte è in inglese…[/QUOTE]

Si, hai ragione. Comunque, si tratta della disabilitazione della firma digitale da parte di Apple. Dopo un tot di tempo rendono impossibile effettuare il downgrade. Ma penso te ne sia accorto. Scusate il ritardo nella risposta, ma non entravo nel forum da ottobre…

Ce n’eravamo accorti :smiley: