Wi-Fi toggle si accende da solo dopo sblocco iphone

Salve a tutti vorrei capire una cosa molto strana,praticamente con il nuovo ios11 per disattivare del tutto il wifi occorre andare in impostazioni,wifi,off, dalla tendina il wifi si disattiva solamente per la connessione a cui si è collegati in quel momento,non so se voi avete però notato una cosa stranissima mi spiego:
Attivo il wifi dal toggle e mi connetto alla mia rete quindi lucina che diventa blu, poi lo disattivo premendo il toogle quindi lucina che diventa grigia e metto in bloccoschermo, quando riattivo e sblocco il cell mi ritrovo la lucina blu del wifi accesa senza che io abbia premuto…Ho notato che su alcuni iphone non lo fa nel mio lo fa, capita anche a voi? Grazie.

Ciao, il titolo è troppo generico e sarebbe da modificare. Inoltre scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare, e metà del tuo messaggio è scritto in caps.

Correggi il titolo usando il tasto ed il testo del tuo messaggio usando il tasto “modifica”.

dovrebbe andare meglio adesso, scusami ma sono nuovo.

ciao, ciò che descrivi è normale
sembra dipenda dalla volontà di apple di “staccare” alcuni servizi

Ciao piacere, quindi è normale ritrovarsi acceso il toogle dopo lo sblocco dello schermo? come mai però ad alcuni non succede?

Quando il Wi-Fi viene disabilitato, viene disconnessa la rete ed anche disabilitata la funzione di connessione automatica alle reti note. Tutto verrà ristabilito premendo nuovamente il toggle, connettendosi manualmente ad una rete, quando si arriva in un nuovo luogo, alle 5 del mattino e quando si riavvia il device.
Questo è quello che ho “capito”

Si fino a qui ci sono pure io, la cosa strana è spegnere il toogle, mettere in bloccoschermo, uscire dal bloccoschermo alzare la tendina e ritrovarsi il toogle acceso senza averlo premuto.

A me invece se lo spengo dal toggle (e che ci sta a fare sennó) ho notato che non mi spegne del tutto la Wi-Fi ma sgancia solo la connessione. Difatti stamattina to in città e passò davanti a un negozio a cui avevo configurato il router tempo fa, e puf! Si connette da solo. Allora sono toggle farlocchi o c’è un bug? O qualcosa mi sfugge?

È una cosa voluta

Si, ti sfugge che a Cupertino hanno ripreso a farla girare… :wink:

Speriamo che a parte che sia una cosa voluta, correggano un pochino in un prossimo piccolo aggiornamento…stasera ero in store coi ragazzi e gli facevo vedere…e anche loro non sapevano che dire…

cosa dovevano dire? è una cosa voluta, a mio parere tra l’altro molto comoda. Mi capita spesso di volermi scollegare da un wi-fi, di solito in bar, ristoranti ecc. perché noto che in quel momento va veramente male.
Prima mi capitava quasi sempre di tornare a casa e accorgermi solo dopo un po’ che avevo ancora disattivato il wi-fi, quindi anziché con l’ADSL di casa stavo navigando in 4G. Adesso con la medesima situazione mi scollego solo da quella rete, ma il wi-fi mi rimane attivo.

[QUOTE=totillo89;n1966230]Salve a tutti vorrei capire una cosa molto strana,praticamente con il nuovo ios11 per disattivare del tutto il wifi occorre andare in impostazioni,wifi,off, dalla tendina il wifi si disattiva solamente per la connessione a cui si è collegati in quel momento,non so se voi avete però notato una cosa stranissima mi spiego:
Attivo il wifi dal toggle e mi connetto alla mia rete quindi lucina che diventa blu, poi lo disattivo premendo il toogle quindi lucina che diventa grigia e metto in bloccoschermo, quando riattivo e sblocco il cell mi ritrovo la lucina blu del wifi accesa senza che io abbia premuto…Ho notato che su alcuni iphone non lo fa nel mio lo fa, capita anche a voi? Grazie.

[/QUOTE]

CIao Anche a me succede lo stesso, e anche con il bluethoot li trovo attivi spesso quando invece io li avevo disattivati. Tu hai risolto in qualche maniera? Grazie in anticipo

Staccare cosa? Il Wi-Fi si ATTIVA da solo… lo fa anche a me… fastidiosissimo

Succede anche a me! Ogni volta che sblocco mi ritrovo Wi-Fi acceso e dopo qualche secondo elenco delle reti Wi-Fi disponibili… cosa fastidiosissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@stokes85 magari evita di ripeterlo ogni 2 minuti… tanto è inutile. iOS funziona ora così.

Succede anche a me… ogni volta che blocco e sblocco lo schermo si riattiva

questi sono “i servizi”
Disabilitando Bluetooth e Wi-Fi dal Centro di Controllo, permette di rendere disponibili questi due collegamenti solo per alcune funzioni come AirDrop, AirPlay, Apple Pen, Apple Watch, Location Server, Continuity, Handoff e HotSpot. Tradotto: Bluetooth e Wi-Fi a “mezzo servizio” per risparmiare energia, ma sempre attivo per alcune funzionalità particolari.
In ogni caso, come si può spegnere definitivamente il BT/Wi-FI?
http://www.iphoneitalia.com/648944/g…-center-spegne

È una grandissima cagata. Anche perché ogni volta che utilizzo una app mi viene fuori la lista delle reti Wi-Fi disponibili quindi significa che è in continua ricerca e la batteria si scarica più velocemente. Il Bluetooth poi a cosa mi serve attivo ?

Sottoscrivo. Mi da FASTIDIO. io lo tolgo? ebbene ca***o, deve restare tolto. Caro utente che dice di trovarlo comodo, semmai sta funzione fosse stata utile alle cose che dici, allora avrebbero dato la possibilità dalle impostazioni di farmi decidere se deve essere un semi-off oppure total-off, ergo, sarà si voluto, ma non per qualcosa che serve a me.Â