iOS 11 su iPhone 6s [Battery Life]

Ciao!
Ho un iPhone 6s ancora fermo ad iOS 10.1.1
Con il test battery app mi dura 5:22:00 circa.
Ho visto su YouTube che iPhone 6s con iOS 11 (final version) si attesta sui 4:51:30 (dura sempre di più di una 10.3.3 ma non è il mio caso) e il tempo di accensione del terminale è ovviamente più lento…
Cioè se aggiorno mi durerà diciamo 30 min in meno… mamma mia che roba…
Sinceramente… Conviene aggiornare o resto sulla 10.1.1?

Grazie mille

ciao, sinceramente non puoi confrontare, secondo me, dei dati in questo modo
il consumo della batteria è soggettivo e direi giornaliero (es oggi sei in una zona poco servita di segnale domani no)
quindi, personalmente, non ci penserei su due volte e aggiornerei

[QUOTE=Andrea 6r;n1966078]ciao, sinceramente non puoi confrontare, secondo me, dei dati in questo modo
il consumo della batteria è soggettivo e direi giornaliero (es oggi sei in una zona poco servita di segnale domani no)
quindi, personalmente, non ci penserei su due volte e aggiornerei [/QUOTE]
Anzitutto grazie per la risposta :slight_smile:
dunque si, sono pienamente d’accordo con te per quanto riguarda l’uso giornaliero e soggettivo della batteria… ma per quanto riguarda il fatto della capacità reale della batteria come viene gestita dal nuovo iOS 11 risulta evidentemente inferiore a come la gestiva una release da 10.1.1
iOS 11 ha più risorse, alcune piccolezze grafiche ecc che necessitano di più batteria. Francamente parlando le app per i test sono molto attendibili, ed effettivamente in media generale, la batteria dura realmente 30 min in meno, a prescindere poi dal consumo soggettivo e giornaliero, la batteria ha comunque perso di durata effettiva… e non di poco.
Ho poi timore di aggiornare perché alle prime big release si hanno sempre “problemini”…
Mi piacerebbe che la gestissero un pochino meglio la batteria nell’11 spero con futuri e classici aggiornaenti tempestivi… (non dico come nella release 10.1.1, però insomma…)

No, le app per i test della batteria sono decisamente inattendibili e lo dichiara Apple stessa.

Mmm… sarà… ovviamente Apple dichiara così e dice la sua ma non sempre rispecchia la realtà, anzi. Come anche altre aziende pruduttrici. Di sicuro però non credo che la batteria duri uguale alla 10.1.1 mi sorprenderebbe a dir poco :smiley:
iOS 11 ovviamente pesa di più, ha più cose (alcune utili altre meno) = meno batteria. Però secondo me potrebbero fare dei bei ritocchi per la gestione batteria, inutile che dicono disattiva questo, disattiva quello, attiva risparmio energetico ecc queste cose le fanno tutti ma rimane sempre lì il fatto della gestione inferiore.

(Piccolo OT : hanno anche tolto la gesture 3D Touch per il multitasking a bordo sinistro dello schermo… così evitavo di usare il tasto home fisico (e abb delicato) per altro del 6s… e invece ora… :glare:)
Diciamo che secondo me dovrebbero fare alcune rettifiche.

comunque, anche se prematuro, guarda nei prossimi giorni questo topic sulla batteria Durata batteria iOS 11 - iOS 11 - iPhone Italia Forum
ti potrebbe essere utile :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1966136]comunque, anche se prematuro, guarda nei prossimi giorni questo topic sulla batteria Durata batteria iOS 11 - iOS 11 - iPhone Italia Forum
ti potrebbe essere utile ;)[/QUOTE]
Ah ottimo, lo terró d’occhio :smiley: grazie mille!! :slight_smile: