Personalizzazione Centro di Controllo su IOS 11

Ciao a tutti, vorrei avere conferma del fatto che nonostante sia stata introdotta la possibilità di modificare il centro di controllo, questa non prevede la possibilità di inserire il toggle per la localizzazione :cursing:

E’ corretto? O ci sono novità?

Grazie a tutti in anticipo

confermo, non c’è

Attivare o disattivare sempre la localizzazione non ha tanto senso. Basta configurare a priori a quali app concederla e quando e non si hanno problemi :wink:

Con il nuovo centro di controllo di iOS 11 si può attivare o disattivare la connessione dati dal centro di controllo! Il problema è che se mi fregano L’iPhone ora possono disabilitare la connessione e posso dire ciao ciao all’iphone. Possibile non abbiano pensato a ciò? L’unica alternativa è disabilitare tutto il centro del controllo, ed è molto scomoda la cosa. Qualcuno sa qualcosa al riguardo???

[QUOTE=Keywest2016;n1966015]Ciao a tutti, vorrei avere conferma del fatto che nonostante sia stata introdotta la possibilità di modificare il centro di controllo, questa non prevede la possibilità di inserire il toggle per la localizzazione :cursing:

E’ corretto? O ci sono novità?

Grazie a tutti in anticipo[/QUOTE]

ma a cosa ti servirebbe la localizzazione se puoi già settarlo dalle impostazioni dove e quando farlo funzionare (cosa molto ma molto più comoda) :confused1::smiley:

scusa ma se ti rubano l’iphone, molto semplicemente lo spengono

[QUOTE=swarro;n1966085]

scusa ma se ti rubano l’iphone, molto semplicemente lo spengono[/QUOTE]

ok ma non possono disattivare la connessione dati, o meglio non potevano. In quel caso ogni qualvolta veniva accesso mi segnalava la posizione. magari sulla fretta non lo spengono. anche perchè mettici che su iphone x si devono premere ben 3 tasti per spegnerlo. comunque conosco persone che lo hanno rintracciato così. Poi appunto non capisco cosa gli costi non consentire lo spegnimento da blocco schermo.

nella fretta non lo spengono ma alzano il centro controllo per disabilitare i dati? mi sembra improbabile e potrebbero comunque farlo mettendo in modalità aereo

detto questo, puoi andare in impostazioni—>generali—>restrizioni, le abiliti e alla voce “dati cellulare” ne impedisci la modifica, fatto questo dal centro controllo il toggle non funziona

[QUOTE=swarro;n1966089]nella fretta non lo spengono ma alzano il centro controllo per disabilitare i dati? mi sembra improbabile e potrebbero comunque farlo mettendo in modalità aereo

detto questo, puoi andare in impostazioni—>generali—>restrizioni, le abiliti e alla voce “dati cellulare” ne impedisci la modifica, fatto questo dal centro controllo il toggle non funziona

[/QUOTE]

in effetti non ci avevo pensato alla modalità aereo :lol: mi sa che ho detto na cavolata :lol:

Beh si, se durante l’uso di altre app NON AUTORIZZATE la localizzazione non funziona e quindi non consuma per niente batteria allora si, Conviene fare cosi.
Lo si può fare sempre dalla sezione della localizzazione nelle impostazioni?

Grazie in anticipo!

[QUOTE=Keywest2016;n1966119]

Beh si, se durante l’uso di altre app NON AUTORIZZATE la localizzazione non funziona e quindi non consuma per niente batteria allora si, Conviene fare cosi.
Lo si può fare sempre dalla sezione della localizzazione nelle impostazioni?

Grazie in anticipo![/QUOTE]

si puoi gestire se consentirlo mentre la usi, sempre o mai.

[QUOTE=Keywest2016;n1966119]

Beh si, se durante l’uso di altre app NON AUTORIZZATE la localizzazione non funziona e quindi non consuma per niente batteria allora si, Conviene fare cosi.
Lo si può fare sempre dalla sezione della localizzazione nelle impostazioni?

Grazie in anticipo![/QUOTE]

si puoi gestire se consentirlo mentre la usi, sempre o mai.

[QUOTE=Vin19;n1966124]

si puoi gestire se consentirlo mentre la usi, sempre o mai.[/QUOTE]

Si mi sa che allora farò cosi come dicevo.

Cmq Grazie

[QUOTE=Vin19;n1966124]

si puoi gestire se consentirlo mentre la usi, sempre o mai.[/QUOTE]

Comunque succede anche a voi che (avendo selezionato quali app abilitare alla localizzazione e quali no) quando fate una telefonata, nell’angolo in alto a destra compaia l’iconcina nera della localizzazione ?

Come mai :confused1: ?

[QUOTE=Vin19;n1966088]

ok ma non possono disattivare la connessione dati, o meglio non potevano. In quel caso ogni qualvolta veniva accesso mi segnalava la posizione. magari sulla fretta non lo spengono. anche perchè mettici che su iphone x si devono premere ben 3 tasti per spegnerlo. comunque conosco persone che lo hanno rintracciato così. Poi appunto non capisco cosa gli costi non consentire lo spegnimento da blocco schermo.[/QUOTE]

Io ho disabilitato il centro di controllo se lo schermo è bloccato… quindi l’unica soluzione è spegnerlo.

[QUOTE=Giuseppe9;n1966139]

Io ho disabilitato il centro di controllo se lo schermo è bloccato… quindi l’unica soluzione è spegnerlo.[/QUOTE]

si però per l’uso al volo il centro di controllo e molto utile (almeno per me):smiley:

[QUOTE=Keywest2016;n1966135]

Comunque succede anche a voi che (avendo selezionato quali app abilitare alla localizzazione e quali no) quando fate una telefonata, nell’angolo in alto a destra compaia l’iconcina nera della localizzazione ?

Come mai :confused1: ?[/QUOTE]

ti segnala che e stata usata la localizzazione da un app nelle ultime 24 ore. Puoi disabilitarla dalle impostazioni.

[QUOTE=Vin19;n1966149]

ti segnala che e stata usata la localizzazione da un app nelle ultime 24 ore. Puoi disabilitarla dalle impostazioni. [/QUOTE]

Ok quindi presumo che sia lo stesso motivo per cui spunta anche ad iphone appena sbloccato…
Non mi pare ci sia un modo per disabilitare la visualizzazione di questa icona comunque, ma solo la possibilità di scegliere quali app abilitare e quali no. Se non mi sbaglio.

Le uniche funzioni della localizzazione che non mi sono chiarissime (non tutte almeno) sono quelle dentro “Servizi di Sistema”

Certo che c’è la possibilità di disabilitare la visualizzazione di quest’icona (in alto a destra). Basta andare su privacy->localizzazione->Servizi di sistema->Icona barra di stato

[QUOTE=Giuseppe9;n1966162]

Certo che c’è la possibilitÃ* di disabilitare la visualizzazione di quest’icona (in alto a destra). Basta andare su privacy->localizzazione->Servizi di sistema->Icona barra di stato[/QUOTE]

Ok grazie mille allora :cool: