Scritta "servizio non disponibile", come risolvere?

Ciao a tutti. ho un iphone 5c, aggiornato all’ultima versione di ios. Da due settimane il telefono, ogni tanto, presenta la scritta “servizio non disponibile” e togliendo la sim rimane l’errore…poi lo spengo per giorni e lo vado a riaccendere e funziona per qualche ora normalmente, poi si ripresenta il problema!
Ho già provato a ripristinare, a ripristinare le imp. di rete, a rimuovere e rimettere la sim.
Avete idea di come posso risolvere?
Grazie

Ma a parte il messaggio che problemi ti da?

essendoci nessun servizio non mi fa chiamare, mandare sms e collegarmi alla rete. per il resto funziona tutto…

Lo hai preso usato ex contratto a rate?

no…nuovo e comprato senza rate/abbonamenti e senza finanziamenti

Allora potresti avere un problema hw alla parte gsm/antenna ecc

può essere un problema anche alla scheda madre? perchè a dire di un tecnico a cui l’ho fatto gia vedere, l’antenna è gia stata sostituita.

Certo che sì,anzi probabile.

in questo caso meglio cambiare telefono giusto? anche perchè ho gia speso 50 euro per riparare antenna e jack delle cuffie e non mi sembra il caso di buttare altri soldi per un telefono già “vecchiotto”…

Buongiorno,
Probabilmente hai già provato a sostituire la sim, oppure a installare la tua attuale sim su un altro dispositivo, per verifica, giusto?
Se così non fosse, io farei questo ultimo tentativo, prima di buttare il “vecchiotto” (ma ovviamente sarai tu a decidere).
Buona fortuna.