ad ogni aggiornamento ios devo riattivare imessage/facetime

Salve, apro questa nuova discussione perchè sebbene abbia fatto una ricerca non leggo di questo problema, aggiorno ios come sempre in modalità dfu, e sebbene faccia tutto come sempre e cioè riprendendo il backup, ad ogni ripristino mi viene chiesto di riattivare imessage/facetime e spendere altri 49 cent col mio gestore tim, inoltre deve reimpostare tutte le password sia mail che delle app, cose mai successe con i miei vecchi 4s e 5s, ma solo col mio nuovo 7, inoltre proprio l’altro mio iphone, il 5s, aggiornato adesso via ota, non soffre di questo disturbo, è normale o sbaglio io qualcosa?
Grazie

Ciao. il popup di riattivazione di imessage/facetime è del tutto normale, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Non ti fare alcun problema del costo dell’sms… se proprio non li vuoi spendere, l’unica cosa da fare è semplicemente DISATTIVARE sia FaceTime che iMessage.

si ma la domanda è: succede solo a me, perche sul 5s non succede, e poi perche devo reinserire le password?

ripristinando in DFU è normale che lo richieda, se aggiorni via OTA è normale che non lo chieda…a me ha sempre fatto così…per quanto riguarda il reinserimento delle password, è una questione di sicurezza

Grazie per la risposta ad entrambi, ma le password da reinserire sono quelle delle varie caselle mail o delle app, una vera seccatura

anche chiudere la porta con 20 giri di chiave, inserire l’allarme, mettere il lucchetto alla bici sono seccature…ma necessarie

anche questo è vero, solo che il mio vecchio 5S non succedeva e da quando sono passato al 7 è la 3 volta…

Confermo quanto detto da swarro. I servizi vanno riattivati in caso di nuovo caricamento del software. Cosa che non succede con il semplice ota dove vengono aggiunti al software presente i soli componenti aggiornativi.

quanto mi sei mancata… grazie anche a te per la risposta

Addirittura mancata? :smiley: