Dati dei siti web su Safari iPhone non vengono cancellati

Buongiorno,
come da titolo (che spero sia chiaro), se vado in Impostazioni --> Safari --> Avanzate --> Dati dei siti web e provo a rimuovere tutti i dati, in un primo momento elimina l’intera lista, uscendo e rientrando da questa impostazione (senza usare Safari), mi ritrovo gli stessi dati cancellati un secondo prima… come’è possibile che non posso eliminarli definitivamente?

Grazie

Ciao, quando sei in Impostazioni/Safai, devi selezionare “Cancella dati siti web e cronologia”, quindi in Avanzate potrai cacellare anche quei dati che, nella maggior parte dei casi, si cancellano da soli con l’operazione precedente. Lo avevo notato anche io ed ho visto che così facendo non tornano.

Ciao, anche io sto riscontrando lo stesso problema, ho anche inizializzato iPhone e ripristinato backup ma niente da fare, si sono reinstallati anche i siti presenti in quella lista. In realtà contenuti non ce ne sono perché ogni sito riporta zero kb di dati, però appunto resta la lista di siti anche dopo aver cancellato cronologia e dati, e dopo aver eliminato singolarmente ogni elemento. Qualcun altro ha lo stesso problema o ha scoperto come risolvere?

Ciao, già provato in tutti i modi possibili ma non funziona…come dice anche l’utente Caddu, anche io mi trovo con zero Kb di dati, però sia cancellandoli manualmente che tutti insieme la situazione non cambia, un secondo dopo li ritrovo sempre li (tra la’ltro io uso navigazione privata con Safari)

Quindi nessuno è riuscito a risolvere?

No

Strano, a me funziona perfettamente come ho descritto…

Niente ragazzi, a me non funziona…come già detto, appena rimuovo sia da “Cancella dati siti web e cronologia” che manualmente uno ad uno, poi ricompaiono. Potrebbe trattarsi di un bug?
Grazie

Potrebbe.
Certamente la problematica è e resta a livello software.

Ho contattato il supporto Apple, non c’è soluzione (a dire il vero l’operatore non aveva mai sentito prima questa problematica). L’unica soluzione sarebbe ripristinare totalmente il dispositivo, oppure se siamo fortunati possiamo aspettare che sul prossimo aggiornamento software si accorgano del bug e lo risolvano.

Anche a me è successo lo stesso, ho già provato tutte le soluzioni prospettate per cancellare un sito da 0 Kb che comunque ricompare sempre. Alla apple (con apple care) contattati ieri abbiamo ripristinato le impostazioni ma il problema persiste, mi vorrebbero ripristinare come nuovo il mio iphone ma vista l’invasività ho desistito. Inoltre dal mio operatore telefonico mi sono fatto resettare la line, ma il problema c’è ancora. Spero che risolvano questo bug con l’ios prossimo al 10.3.2.

Giusto per info, temendo comunque un errore di battitura, iOS 10.3.2 è già disponibile da qualche settimana…

Intendevo dopo l’ios 10.3.2 ho scritto all’inglese. grazie.
Ma c’è qualcuno che ha risolto con il ripristino “come nuovo” dell’iphone?
Perchè se faccio il backup ripristino l’iphone e poi ci rimetto il backup, di fatto reinserisco il problema nuovamente.

Sinceramente nemmeno io ho voglia di ripristino il dispositivo…invece quello che mi chiedo è: vuol dire che se uno usa comunque la navigazione privata su Safari da iPhone, qualcosa rimane comunque nella cronologia? com’è possibile?

Qualcuno, nel frattempo, ha risolto il problema?

Sembra che con l’ultimo aggiornamento di iOS la cosa sia risolta, confermate?

No, a me la situazione è rimasta invariata.

Ciao, a forza di smanettare io ho risolto così:
Impostazioni > Safari > Avanzate > Dati siti web
Prendi nota del URL dei siti che non riesci a eliminare, poi apri Safari e visita i siti incriminati, navigando almeno in un paio di pagine dei siti stessi.
Chiudi Safari e ripeti la procedura per cancallare i siti dalla lista.
Ciao

[QUOTE=GuideDolomiti;n1968972]Ciao, a forza di smanettare io ho risolto così:
Impostazioni > Safari > Avanzate > Dati siti web
Prendi nota del URL dei siti che non riesci a eliminare, poi apri Safari e visita i siti incriminati, navigando almeno in un paio di pagine dei siti stessi.
Chiudi Safari e ripeti la procedura per cancallare i siti dalla lista.
Ciao [/QUOTE]

ciao, non riesco a capire come attuare la procedura da te descritta…ho provato a prendere nota del/dei siti che mi rimangono in “Dati dei siti Web”, navigare un po’ sul sito (in modalità privata) chiudo tutto, elimino, ma comunque rimangono…non so proprio come mai, altre soluzioni?

Mi dispiace, ma se non ci riesci facendo come ho fatto io non saprei cosa consigliarti… Magari prova a rifarlo NON in modalità privata…
ciao