Hotspot sempre attivo

Ciao ragazzi, scusate l’ignoranza, magari c’è un’altro topic ma non ho trovato nulla! Ho un problema con hotspot, lo tengo sempre acceso perchè ho bisogno di collegare un dispositivo android e una radio VW, però ogni volta che mi allontano dalla macchina perde la connessione (ovviamente) e al mio ritorno non la recupera da solo! Devo spegnere e accendere l’hotspot ogni volta, c’è una soluzione?? Grazie…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io qualche giorno fa ho aperto un topic molto simile al tuo.
Ho provato a ragionare un attimo e ho cercato informazioni sul web, probabilmente la situazione e’ voluta, per un discorso di consumo dati e batteria.
Lo so che potrebbe sembrare scomodo, ma se ci pensi potrebbe tutelarti da dispendio eccessivo di dati e batteria.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si il ragionamento ci sta, però se so cosa c’è connesso il rischio è mio!! Alla fine la radio mi consuma pochissimo! Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=massi.jovine;n1959707]Si il ragionamento ci sta, però se so cosa c’è connesso il rischio è mio!! Alla fine la radio mi consuma pochissimo! Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Si ma Apple non pensa a te e basta ma alla “massa” …

Con jailbreak si può risolvere?? C’è qualche tweak??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=massi.jovine;n1959711]Con jailbreak si può risolvere?? C’è qualche tweak??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Personalmente io un Jailbreak per un utilizzo di questo tipo non lo farei.
Non so effettivamente se questa connessione è di vitale importanza per te, ma un hot spot su un dispositivo mobile è una configurazione che di solito si usa saltuariamente in caso di necessità.
Credo anche (ma non ne sono sicuro) che un utilizzo prolungato non sia nemmeno così salutare al dispositivo.

Purtroppo si mi serve ogni giorno per connettere la radio della macchina a internet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ma sei sicuro che invece non sia l’altro device ad avere il problema? Ossia fai una prova diversa collega un PC/Mac al tuo iPhone in tethering (ossia fagli usare come Wi-Fi il tuo telefono) poi allontani il telefono finche’ il PC/Mac non perde la connessione. Infine riavvicini il telefono e vedi se il PC/Mac riacquista il Wi-Fi .
Ho il sospetto che sia il device Android a non “rinegoziare” la connessione quando torna in prossimita’.
Roberto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho lo stesso problema… con stereo Android l’hotspot di iPhone non si riaggancia quando si rientra in auto dopo un tot di tempo! La cosa strana è che con lo stereo originale toyota (che aveva funzionalità wifi) invece funzionava… ma durante il cambio dello stereo, ho pure aggiornato iOS e non vorrei che il problema sia questo. Comunque con un telefonino Android non avviene questo antipatico inconveniente! Non capisco perché se sulle impostazioni dell’hotspot ho “attivo”, non venga generato l’SSID della rete wifi. In pratica la rete wifi viene generata dall’iphone solo se si entra nelle impostazioni hotspot (che poi tra l’altro risulta attivo)… basta entrare nella pagina delle impostazioni e magicamente la rete viene generata: ho fatto test con altri telefoni quindi il problema nn è lo stereo Android, è proprio che nn viene generata la rete da iPhone… comunque ho scoperto quasi per caso che esiste una scorciatoia dal menù a tendina dell’iphone per attivare l’hotspot: basta premere col force touch sulla sezione del wifi e si apre un menu più ricco che include anche l’attivazione rapida dell’hotspot. Per ora uso quello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Alexx;n1959704]Ciao, anche io qualche giorno fa ho aperto un topic molto simile al tuo.
Ho provato a ragionare un attimo e ho cercato informazioni sul web, probabilmente la situazione e’ voluta, per un discorso di consumo dati e batteria.
Lo so che potrebbe sembrare scomodo, ma se ci pensi potrebbe tutelarti da dispendio eccessivo di dati e batteria.

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Â