gps sempre attivo dopo aggiornamento waze

Salve,
dopo aver fatto l’aggiornamento del navigatore waze ed averlo autorizzato ad accedere ai dati di “movimento e fitness”, ho notato che l’icona del gps si accendeva molto più spesso del solito, allora per evitare un consumo eccessivo di batteria ho disabilitato l’accesso a “movimento e fitness” da parte dell’applicazione ma ho notato che non cambiava nulla e ho quindi deciso di disinstallare l’applicazione, ma anche dopo la disinstallazione il gps continua a rimanere sempre attivo, soprattutto quando il cellulare è in standby. Il servizio che attiva il gps è “calibrazione bussola”, quale può essere il motivo che ora fa attivare molto più spesso di prima “calibrazione bussola” visto che ho disinstallato waze? Se disattivo “calibrazione bussola” quali applicazioni non potrò più utilizzare (in pratica a cosa serve)?
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore

P.S.: ho un iphone 7 con ios 10.2

Ciao, probabilmente “movimento e fitness” hanno attivato la calibrazione bussola e disattivandolo non è stato altrettanto disattivata l’opzione della bussola. Personalmente non ho mai approfondito l’utilità ed ho da sempre tenuto l’opzione “calibrazione bussola” disattivata senza avere mai il mimimo problema con qualunque app o opzione dell’iPhone. Pertanto ti suggerisco di disattivarla così risolverai l’attivazione continua del gps.

Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta, ma se disattivo calibrazione bussola si bloccherà anche il monitoraggio dell’attività fisica che viene misurata nell’applicazione salute (km percorsi, contapassi, ecc)?

Ciao, direi di no… tempo fa ricordo che avevo per curiosità utilizzato (per poco) l’app Salute con la calibrazione disattivata e funzionava tutto.

Grazie :-):slight_smile: