notifiche chiamate su altri dispositivi

Buongiorno a tutti
Sul mio account itunes ho registrato due iphone, uno ad uso familiari e amici e l’altro per le chiamate di lavoro.
Premesso che utilizzo un iphone 5 e un 4s e che ho disattivato ‘consenti chiamate su altri dispositivi’ nonché ogni telefono ha per quanto riguarda FaceTime e iMessage la spunta solo sul proprio numero il problema è questo… continuo a trovare le chiamate effettuate, ricevute e senza risposta di entrambi i telefoni nelle liste chiamate dell’uno e dell’altro.
Soprattutto spesso mi capita di trovare le notifiche delle chiamate senza risposta su ambedue i cellulari.
Cosa che vorrei evitare.
Grazie

Ciao, dovresti usare due id apple diversi

ho lo stesso tuo problema. Per imessage ho risolto disabilitandolo sugli altri due iphone, ma non riesco a risolvere questo problema. Ok attivando due id diversi il problema si risolve ma è una cosa che non mi succedeva con io9

nessuno ne sa niente???

A me invece succedeva con iOS9 ma ora con ios10 non più. All’epoca non c’era nulla da fare.

stesso problema, su quello del lavoro su cui non mi serviva ho disattivato “iCloud Drive” dalle impostazioni e woilà, registro chiamate separato tra i due iphone come dovrebbe essere :wink:

i cloud drive potrebbe essere attivo…io ho disattivato anche handoff

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk