Schermo nero e rotella che gira Iphone 7 plus

A me succede qualche volta che mentre uso il mio 7 plus da 128 gb crasha ios 10 aggiornato all’ultima versione. Ad esempio l’altra volta aprendo l’app fotocamera, mentre adesso stavo leggendo un pdf. In pratica crasha e diventa lo schermo nero con rotella che gira e mi chiede successivamente lo sblocco con touch id. E’ un problema software?

ho contattato apple e hanno detto che non sono il primo ad avere questo bug, mi hanno consigliato un ripristino come nuovo, anche se credo che sia inutile perche ho attivato l’iphone come nuovo. A questo punto credo che sia qualche applicazione. Poi mi hanno detto che se non risolvo col ripristino invieranno i dati agli ingegnieri per risolvere questo bug.

capita anche anvoi?

Mi è capitato ieri sera, pensavo si stesse spegnendo visto che avevo la batteria scarica, invece poi si è riacceso chiedendomi il codice… non so a cosa è dovuto però.

Non c’entra molto ma, almeno sul mio iPhone6, da iOS 10.1 la rotellina che girava ad ogni spegnimento/riavvio è scomparsa. A mio avviso era utile almeno per comprendere che il software si stava spegnendo o riavviando…

mi riallaccio alla domanda originale. Anche a me è successo proprio stamattina. La prima volta in un anno. Premo touch ID, parte la rotella, qualche secondo e mi chiede il codice.

Adesso non mi sta piu accadendo! Forse era qualche app non saprei comunque alla apple sanno di questo problema! Tramite chat e telefono mi disse un tecnico che apple a breve rilasciava un aggiornamento visto che hanno raccolto tanti log per questo problema

Detto fatto e successo al 78% a voi ancora vi capita?

A me capita e costantemente, sia su iPhone 6 sia su iPad Pro 9.7.

Ragazzi scusate ho un iPhone 6S da 64GB con ios 11.0.1 quindi ultima versione. Per la prima volta nella mia lunga esperienza con il melafonino è successo anche a me, ma è bloccato sulla rotellina che gira da una mezz’ora e non accenna a smettere. Soluzioni?