Salve a tutti, ho una domanda forse banale per voi, ma a me gira da tempo in testa come poterlo fare al meglio, nel mio caso, ovvero:
sul mio iPhone 6+ ho l’ultima versione di iOS 9 e volevo sapere se intanto passare al 10 come rapidità (ovvio, rallenterà forse ma… Capire quanto…).
poi altra domanda: rispetto un’ iPhone 6 con 16gb, comunque non vuoto, il mio da 128 Gb, con quasi 25 liberi, a volte pare “rallentarsi” in alcune operazioni grafiche o altro, sblocco lento ecc… Qualcosa di percettibile a vista, lo stesso Facebook come app, sul mio ci mette secondi ad avviarsi, anche cancellandola e rimettendola da 0.
tenete conto che ho un iOS portato dietro dal vecchio 4S, mai partito da zero per via delle migliaia di foto in galleria e doverle ricaricare, rimettere in cartelle sarebbe impossibile (già eseguito il backup su foto (Mac)).
quindi la mia domanda è: se aggiorno, voglio mantenere tutti i dati del telefono, foto, app, password dei vari Wi-Fi memorizzati ecc… Come posso eseguirlo ma essere sicuro che la versione di iOS sia più pulita possibile invece di portarmi sempre dietro sporcizie e rallentamenti dai vecchi devices?
spero di essermi chiarito,
grazie per l’aiuto di chi avrà pazienza di aiutarmi a capire questa banale operazione ma quasi da nessuna parte “svelata” come migliore nel mio caso.