Widget news: secondo quale criterio?

Con l’uscita di ios 10 la gestione widget è molto migliorata.
Ho una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta cercando nel web.

Il widget “news” che propone le notizie di testate come la stampa, repubblica ecc… secondo quale criterio decide quali testate visualizzare? Se volessi cambiare le testate utilizzate o ancor meglio se fossi caporedattore di una testata giornalistica, come potrei aggiungere le mie notizie?

Leggendo nei vari articoli pare che apple inserisca le notizie valutando le letture delle app; un esempio: se in tanti leggono una notizia dall’app di repubblica, quella notizia appare nel widget.
Questa risposta però non mi convince e mi lascia dei dubbi.

Qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva?

Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica e vai nella barra del titolo.

Ho fatto come mi ha detto ma anche dopo aver cliccato su modifica posso modifcare solo il body del messaggio

Ho fatto io :wink:

Domanda interessante. E poi, “News” è solo un widget e non un’app? Raccoglie le news prese dai siti visitati più spesso?

Pare non ci sia alcun tipo di informazione in merito… nessuno sa nulla

Per quel che ne sò… le notizie vengono prese da siti decisi da Apple a priori e non è possibile nessuna modifica e queste non cambiano a seconda delle proprie preferenze.

La cosa è analoga alla app Meteo nativa… prende le previsioni da Weather Channel… ma non è una cosa modificabile…

Puoi scaricarti una app per le news differente che sia personalizzabile.

A me sono scomparse, come faccio a riattivare il widget?

Ciao a tutti

Nella schermata Home quando il cell è bloccato si può andare facilmente nella schermata widget!!
non voglio che si può accedere ai widget dal blocca schermo!!

Come si può eliminare questa cosa??

Grazie

Nessuno ha questo problema??

Scusate se insisto…
a me è scomparso il
widget notizie nella vista oggi
anche se vado su modifica non c’è più.
Un paio di giorni fa ho fatto un hard reset
ed è ricomparso, ora sparito di nuovo!!!
bug?
succede ad altri?

Bungiorno a tutti. A me è successa la stessa cosa, un giorno mi sono ritrovato senza il widget news!!
Al momento ho risolto installando iOS 10.1.1 da iTunes (se ricordo bene sono circa 2 GB) anche se avevo già aggiornato alla stessa versione direttamente dall’iPhone.
Al momento sono due giorni che ho aggiornato e il widget news c’è…

Anche a me sparito…ma me ne farò una ragione a sto punto…

ho problemi più seri sul mio iPhone da risolvere :smiley:

Resto comunque in ascolto per vedere se ci sono novità

Giovanni.

Ho fatto un ripristino delle impostazioni e adesso il widget c’è e funziona…