Ripristino telefono e recupero selettivo dei dati dal backup

ciao, ho iphone 6 9.3.3 jb e iphone 7 in arrivo. Vorrei configurare iphone 7 come nuovo e ripristinare solamente contatti, messaggi, note, calendario e foto per non portarmi appesantimenti dovuti all’uso delle altre app e dal jb nel nuovo telefono.
Vorrei riuscire a rimettere tutte le foto nel rullino fotografico senza perdere i metadati gps, la data e ora dello scatto e la parte live-photo (aggiunta con app cydia) tutto ciò senza usare icloud perchè ho il piano da 5gb e non voglio acquistarne uno più grande.
Mi sapete aiutare?

Grazie

La cosa migliore nel tuo caso sarebbe proprio iCloud… Altrimenti non vedo altre soluzioni visti certi dati che vuoi salvare

allora comprerò lo spazio per un mese… Sai se icloud salva i messaggi? e le live photo?
Mi ricordo che all’epoca di iphone 5 era stato consigliato un programmino per reinserire le foto nel rullino ma non trovo più la discussione…

Dovrebbe essere “salvare sms ed altri dati da backup”

Ciao il software era “ibackupbot”
Io l’ho usato più volte per fare esattamente la cosa che chiedi (backup selettivo dei tuoi stessi dati) e ha sempre funzionato, non so però se è stato aggiornato con la compatibilità per i backup di IOS10
Se scegli icloud come consigliato da Klara e vuoi salvare solo le foto nel rullino puoi provare qualche app dallo store tipo Air-Photo che da pc tramite browser copiano le foto direttamente nel rullino

il fatto è che certi dati che vuole salvare, non vanno proprio bene con ibackupbot…come ad esempio date,luoghi e così via…per quello resta solo iCloud come soluzione sicura

Ho visto che c’è l’app photo transfer che mantiene i metadati ma non per i video e non so se mantiene live photo. Ibackupbot non riesce a mantenere i metadati x le foto?
Provo con questo perché caricare su iCloud 50 gb di foto è un po’ lunga…
Una domanda: se io ripristinassi le foto con ibackupbot da telefono vergine e poi ripristinassi backup da iCloud per messaggi, contatti, note funzionerebbe? O il ripristino da iCloud mi cancellerebbe le foto? E facendo prima il ripristino da iCloud e poi le foto?

Ciao,
Ma collegando l’iPhone al PC e fare copia incolla salvando le foto in qualche cartella ?
Non funziona ?
Io di solito faccio così, per praticità mia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No Alexx così salvo sul pc le foto ma il problema è rimetterle nell’iphone così com’erano

Hai provato con Google Foto?

Mi è venuta un’idea. Faccio il backup su icloud di iphone 6 tranne le foto, lo ripristino su iphone 7 e poi mando tutte le foto dal 6 al 7 tramite airdrop. Così facendo riesco a mentenere data, geotag, live photo e ordine nel rullino fotografico?

Io ho lo stesso problema. Ho sempre usato programmi di terze parti per questo tipo di ripristini selettivi, ma con 9.3.5 io non riesco a farli funzionare. Ibackupbot mi restituisce un errore e non carica il backup. Avrei bisogno pure
Io di aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il rullino è un rullino !!! Scatti le foto e poi le rimuovi. Se ti interessa averle sul telefono le sincronizzi… e non perdi nulla… anzi puoi dividerle per genere, luogo o data in cartelle diverse. Le informazioni di geolocalizzazione e data vengono mantenute, lo spazio occupato è estremamente inferiore…

Con cosa sincronizzo? col pc? non credo che mantenga le live photo… e perchè lo spazio è inferiore? e come dividi per genere, luogo o data in cartelle?

Anche con iOS 10 ibackupbot fa confusione e non funziona bene.

Hai provato con la versione di ibackupbot per Windows o per Mac? A me restituisce un errore e non va sia su Mac che si Windows. Qualche suggerimento ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con windows, quando elaboro il backup mi perde le foto, anche se dice che sono presenti le dimensioni passano da 35 gb a 4…

Ciao Klara, perdona la domanda banale, ma da dove posso selezionare questa funzione? Dall’iPhone non la trovo e sul sito di iCloud nemmeno…devo forse attivarla da iTunes?
Solitamente preferisco ripristinare in dfu e poter recuperare gli sms mi farebbe comodo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È il nome di un topic del forum :slight_smile: dove spiega come esportare e salvare singoli dati per poi reimportarli