Gestisci archiviazione di iCloud

Ciao a tutti.
Mi capita una cosa strana: entrando in impostazioni-iCloud -archivio e back up-gestisci archiviazione ,se faccio tap su gestisci archiviazione la rotellina gira per un secondo ma non si apre niente.Ho 5.0 giga di spazio totale e 1,3 giga di spazio disponibile. Me ne sono accorto oggi, prima si apriva, l’unica cosa che ho fatto recentemente è stato l’aggiornamento a iOS 5.1.1 . Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Non saprei, hai provato a fare un riavvio del dispositivo?

Mah, si, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente. Stessa cosa sia su IPHONE 4 che sul mio iPad 2 si cronizzati sullo stesso account iCloud . Il tasto gestisci archiviazione , pur essendo attivabile, cioè in neretto, no dà caricamento a nulla…

Strano. Hai provato a controllare sul pannello di controllo di icloud se c’è qualche problema? C’è il tasto gestisci anche li

Ora provo, ti faccio sapere…grazie.

Di nulla :wink:

Stessa cosa, anche entrando da generali, iCloud , gestisci archiviazione, gira un attimo la ro tellina e basta. Ho provato ad entrare in iCloud nel mio account dal pc ma non ho trovato possibilità ulteriori…

Faccio una ricerca e ti faccio sapere. Se non trovo nulla mi sa che devi contattare la apple per chiedere cosa può essere. Ma da quanto te lo fa? Non è che magari hai qualche app che occupa tanto spazio nel cloud?

Me ne sono accorto oggi. D’altra parte mi risultano 1.3 giga ancora disponibili come spazio di archiviazione e proprio per gestirli che volevo entrare in gestisci archiviazioni ma… Non me lo consente!

I backup del telefono li tieni sul cloud? Se si potresti provare a disattivare l’opzione sempre nel menu che dicevi tu, prima di entrare nella gestione. Se lo disattivi dovrebbe cancellarli e liberare spazio. Forse così poi riesci ad entrare

Allora…ho cancellato l,account sia dall’iphone che sull’iPad , ho spento tutto poi ho riacceso e ripristinato l’account su entrambi e sono tornato esattamente al punto di partenza. Non mi consente di gestire l’archiviazione…

Hai provato a controllare se hai i backup attivi e spegnerli? Non dipende dai dispositivi se non riesci ad entraci nemmeno da pc

Allora…ho disattivato l’account di iCloud sia sull’iPhone che sull’iPad, ho spento entrambi, poi ho riattivato l’account su entrambi e mi sono ritrovato al punto di partenza, non mi consente di gestire l’archiviazione … Mah!

Non leggi quello che dico io. Non devi disattivare l’account, ti ho chiesto se per caso hai attivo il backup del dispositivo su icloud

Si certo, ho disattivato anche l’interruttore del backup su entrambi i dispositivi e poi li ho riattivati ma niente da fare…

Non entri nemmeno se provi qunado è disattivato?

…no…

Allora mi sa che devi contattare apple per info. A meno che non sia per colpa della rete. Prova magari domani. Se la rete è lenta o intasata potrebbe fare fatica a caricare le cose

Ok, domani riprovo e caso mai chiamo la APPLE . Ti farò sapere e ancora grazie per la pazienza e l’assistenza… Buonanotte!

Figurati, mi spiace non abbia risolto. Buona notte anche a te Ciao