Icloud e trasferimento dati domanda -

Un saluto a tutti tra pochi giorni passero dal mio super obsoleto iPhone 4 (ebbene si lo so ha funzionato e l’ho usato fino allo sfinimento) al nuovissimo iPhone XR un bel salto quantico insomma ora considerato che non sono un super smanettone nerd generalmente io il cell lo uso per chat - telefonate e foto … stop …. avrei necessità di mettere in sicurezza tutti i miei dati son che è possibile poter trasferire tutto sul nuovo cellÂ* in poche mosse …. ho naturalmente un id apple e ho recentemente scaricato sul mio pc icloud drive per Windows ora aprendo il mio profilo su icloud ho visto che sono stati salvati solo i contatti della rubirca telefonica ma non tutti i contatti presenti nella rubrica del cell mentre non vedo le copie ne delle foto ne delle note (importantissime per il mio lavoro) ne tantomeno tutti i miei WhatsApp a dire in vero nel pannello del mio profilo di icloud su pc confidavo di vedere l’icona di whtaspp ma non la vedo …. quindi sapete gentilmente dirmi dove sbaglio e come fare per clonare tutti i miei dati del vecchio iPhone 4 per poi trasferirli sul nuovo iPhone XR …… Attendo dritte e vi ringrazio anticipatamenteÂ

Una cosa smanettando un minimo su icloud da pc e aprendo la cartella impostazioni alla voce dispositivo appare il messaggio NESSUN DISPOSITIVO e di seguito “Devi effettuare l’accesso e utilizzare IOS 8 o versioni successive per visualizzare i dispositivi” ora considerato l’iphone 4 super vecchio ed il suo sistema operativo IOS 7.1.2 che naturalmente non viene più aggiornato da tempo potrebbe essere questo il motivo per cui non visualizzo sull’ icloud del mio pc molte cose ad eccezione di alcuni contatti telefonici ……. se si come posso mettere in sicurezza foto e note presenti nel mio iPhone 4 …………?Â

Buongiorno,
in primis ti chiedo di rispettare le regole del forum. Niente up se nessuno ha scritto e se devi aggiungere c’è il tasto MODIFICA sotto ogni post.

il titolo della discussione è generico e non conforme al regolamento accettato PREVIA LETTURA. Il termine PROBLEMA non specifica niente.
Modificare il titolo dal primo post cliccando sul tasto modifica. In caso di difficoltà od impossibilità nella modifica del titolo, inserire un post qui sotto col titolo scelto. Se consono è corretto lo sostituiremo noi. In caso contrario ed in tutti gli altri casi, il topic subirà regolare chiusura.

Scusate non apro mai topic su questo forum cmq il concetto è come avrete intuito recuperare i dati rubrica note e chat WhatsApp da iPhone 4 per inserirle nel nuovo IPhone XR vi prego al limite di spostare voi post nella sezione giusta la sinossi e che ho provato con icloud ma oggi sono ritornato ad usare iTunes ho fatto un backup sul mio pc quindi una volta che avrò il nuovo IPhine XR basterà fare un ripristino del materiale criptato sul mio pc e così avrò ripristinato tutto nel nuov cellulare - grazie e scusateÂ

il titolo della discussione è generico e non conforme al regolamento accettato PREVIA LETTURA. Il termine PROBLEMA non specifica niente.
Modificare il titolo dal primo post cliccando sul tasto modifica. In caso di difficoltà od impossibilità nella modifica del titolo, inserire un post qui sotto col titolo scelto. Se consono è corretto lo sostituiremo noi. In caso contrario ed in tutti gli altri casi, il topic subirà regolare chiusura.

sinceramente è chiaro… devo chiudere.