Blocco Icloud (versione ios 11.3)

Ciao ragazzi ho una domanda per voi…con l’ultima versione di IOS è possibile rimuovere il blocco di icloud quando si ripristina?
Il motivo è molto semplice: intendo fare ciò perchè un mio amico ha dimenticato la password del suo id apple e ha venduto il telefono ad un altro nostro mio amico, solo che abbiamo verificato in internet ma non ci fidiamo molto a spendere per esempio 20€ per lo sblocco attraverso l’imei.
cosa consigliate di fare?
avete idee su come si possa fare?

grazie mille! :thumbsup:

Sblocco attraverso imei?? Guarda che parli di un qualcosa di illegale peraltro, oltre che poco sicuro.
Detto questo, OVVIAMENTE il blocco iCloud non si elimina col ripristino neanche in iOS 11, che razza di idea bislacca sarebbe?
Ah…la pw di iCloud NON si dimentica fidati, perche si usa abbastanza spesso e la scegli tu, per cui suggerisci a questo tuo “amico del tuo amico”, per conto dei quali scrivi tu che non c’entreresti nulla, di concentrarsi bene e ricordare. :wink:

ok riferirò allora! Grazie mille :smiley:

Questi amiconi generosi e smemorati… il blocco iCloud è un antifurto. Non si rimuove. Punto. Quel terminale è un fermacarte.

…poi scusa… l’amico acquirente, è vostro o tuo? Per concludere… il tuo amico deve ridare i soldi al vostro tuo amico. Ha venduto un terminale inutilizzabile è bloccato da un legale sistema antifurto. Qualora non dovesse essere in grado di dimostrare di essere acquirente e legittimo proprietario di quel terminale, con IMEI (se è stato suo, è stato registrato il codice ICCID, ovvero la carta di identità della sim, contenente tutti i dati personali) e numero di serie, potrebbe anche essere denunciato per riciclaggio… non una bella esperienza.