Foto del precedente iphone dopo la sostituzione??

Buonasera ragazzi!!
Vi scrivo per chiedervi un’informazione:
Tempo fa mi è stato regalato un iphone 7 ( stupendo :smiley: )…
purtroppo però dopo pochi mesi ha avuto un problema tecnico di rete…
mi sono recato all’apple store e me lo hanno cambiato subito, sostituendomelo con uno nuovo ( sono stati gentilissimi e professionali…mi hanno anche detto che quel problema era stato riscontrato in diversi iphone 7 ).
L’unica cosa è che io lì avevo delle foto salvate…mi era stato detto anche dal ragazzo che mi ha sostituito l’iphone , che le avrei ritrovate tutte su icloud ( glielo avevo chiesto poco prima di dqrglielo… mi sembra di aver capito che si riferiva a icloud se non ricordo male…non ci metterei la mano sul fuoco )…
ma lì trovo solo quelle del nuovissimo iphone e non anche del vecchio :frowning:
(entro sempre con il mio account unico di apple!)
sapete per caso se c’è un’altra via per ritrovarle e risalvarle?
Grazie mille
Federico

se il tuo nuovo tel è stato configurato appunto come nuovo, e poi ha sovrascritto il backup del vecchio con il suo, senza le foto, non puoi ritrovare nulla.
Se una ha sul tel dati, foto o altro deve fare il backup su pc, non si può affidarsi solo al cloud. Se invece non si ha proprio idea del concetto di backup beh allora…a te le conclusioni.

Le foto vengono salvate su iCloud anche se non si esegue il backup dell’intero dispositivo se viene attivata l’opzione “Libreria fotografica di iCloud” e quindi la sottoscrizione di un abbonamento per aumentare lo spazio disponibile se i 5GB gratuiti non dovessero bastare :wink:
Verifica da computer su www.icloud.com se le tue foto sono salvate su iCloud

Grazie ragazzi per le info, adesso ci riprovo!!
Sì sì ovviamente so cos’è il backup :slight_smile:
ma appunto non riuscivo a ritovare i file…adesso ritento riandando sul sito icloud.com
Grazie ancora :slight_smile: