Dubbi su Gestione spazio icloud

Ho due dubbi:
il primo: su iphone X nella mia sezione icloud mi dice che ho due telefoni: iphone X che uso e dove ho ripreso il backup icloud del mio vecchio iphone 7 e questo iphone 7 che lo tengo sempre spento dato che non lo uso più ma ho lasciato icloud attivo e non ho volutamente resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica per tenermelo di scorta in caso dovessi avere qualsiasi problema con iphone X…ora vorrei capire avendo abbonamento a 50GB lo spazio icloud impegnato su iphone X che mi dice di essere 22gb riguarda solo iphone X o nel conteggio totale mi considera anche il backup che ho lasciato sull iphone 7 che non uso??

il secondo: se decido di disdire l’abbonamento ai 50 GB ritornando ai 5 GB gratuiti al momento che faccio il downgrade naturalmente non potrò fare più backup perchè mi dirà spazio insufficiente ma vorrei capire se mi rimane l’ultimo backup di 22gb fatto prima del downgrade eventualmente un domani vorrei passarlo ad un altro telefono o al momento della disdetta mi troverò senza backup??