Spazio iCloud occupato ingiustificato dopo agg iOS 11.1.2

Buongiorno,
ho da poco aggiornato a iOS 11.1.2 e ho notato che lo spazio iCloud che uso per salvare le cose più importanti, è aumentato nel seguente modo:

  • WhatsApp Messenger 659,6 MB (Backup quotidiano delle chat di WA - c’era anche prima dell’aggiornamento)
  • iCloud Drive 656,8 MB (è stato aggiunto dopo l’aggiornamento ma non so a cosa si riferisce)
  • 1Password 181,5 KB (c’era anche prima - OK)
  • Backup 0 KB (comparso dopo l’aggiornamento - NON è possibile eliminarlo e non capisco come mai sia lì visto che il toggle è disattivato)
  • Siri (comparso dopo l’aggiornamento - facendo Disabilita ed elimina non va via anche se il toggle è disattivato)

tutto questo porta ad una spazio occupato di 1,9 GB di 5 GB disponibili, quando invece prima dell’aggiornamento a iOS 11.1.2 era solamente di circa 660 MB (conversazioni di WA salvate).
Ora invece, mi trovo questo “doppione” di WA e iCloud Drive che non capisco cosa sia…qualcuno di voi ha una spiegazione?

Grazie

Nessuno riesce a darmi una mano???

EDIT: dopo un’ora al telefono con l’assistenza Apple, non sono riusciti a capire il problema…mi hanno chiesto di inviarli degli screenshot, che poi passeranno al reparto ingegneristico, per capire come mai quello spazio di circa 660 MB (iCloud Drive) sia occupato.
Scrivo questo nel caso qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema. Vi tengo aggiornati.

AGGIORNAMENTO: dopo esser stato al telefono con l’operatrice Apple per più di un’ora, il problema non è stato risolto…mi ha fatto fare delle operazioni da terminale su Mac per cercare di pulire il mio iCloud Drive (anche se già vuoto), ma il problema dei circa 656 MB occupati da iCloud drive rimane. Mi ha detto che proveranno a ripulire loro lo spazio Drive da remoto sperando che il problema venga risolto. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Buongiorno a tutti,
la situazione del mio spazio iCloud è tornata alla normalità! il problema è stato risolto in remoto dai tecnici Apple anche se non mi hanno saputo dire da cosa dipendeva l’occupazione di quello spazio in più…