Notifica accesso iCloud da altro dispositivo

Ciao, intanto mi complimento per il forum, avrei una domanda su una questione delicata che è la sicurezza.
Qualche giorno fa ho effettuato per la prima volta l’accesso ad iCloud tramite il client ufficiale installato sul mio pc con Windows 10.
A distanza di tempo guardando la mail che uso per l’appleID ho notato di aver ricevuto una email che mi avvisava dell’avvenuto accesso da parte di un dispositivo windows, e fin qui ok.
Il problema è che c’erano anche altre email ricevute in passato, e non sono sicuro di aver effettuato personalmente l’accesso.
La domanda è: oltre alla mail non dovrei ricevere anche una notifica push sui miei device apple?

Ho un iPad 1 con iOS 9.3.5 e un iPhone 6s con iOS 11.0.2 e non ho ricevuto nessuna notifica se non quella via email.

Ciao, viene ricevuta una notifica e chiesta l’approvazione da un altro dispositivo solo se attivi la verifica in due passaggi, cosa che Apple a partire dalle ultime versioni di IOS 10 (ed ancora di già su iOS 11) ha incentivato.
Se non è attiva questo controllo, vengono notificati tramite e-mail solo gli accessi dai nuovi dispositivi.