Scaricare foto da icloud e importare foto da un altro iCloud

Ciao a tutti, mi servirebbero un paio di aiuti, spero che il titolo aiuti a capire…

1- Come si fa a scaricare in blocco delle foto dal sito di iCloud? Leggendo anche le guide sul forum Apple mi dicono di selezionarle tutte e fare il dowload per avere le foto in risoluzione massima…si ma come si fa? Devo selezionarle una ad una con il tasto cmd!! Assurdo! non riesco a selezionarle tutte con il mouse, se uso il tasto destro e seleziona tutto, non si seleziona nulla…
Non voglio usare la funzione “scarica originali su questo mac/iPhone”, voglio andare sul www.icloud.com e scaricare da li solo le foto che mi servono selezionandone diverse…

2- Questo perche devo far fronte al vero problema che ho. Ho il mio iPhone perfettamente settato con iCloud foto, piano da 200gb, foto perfettamente sincronizzate su iPhone, Macbook, iPad e Apple tv…ma il problema è mia moglie e la mia mania di organizzare…Io ho tutte le foto ordinate in album e sincronizzate. Mia moglie ha il suo iPhone a cui recentemente ho attivato “in famiglia” e “foto su iCloud”. Fino a pochi giorni fa, scaricavo manualmente le foto di mia moglie sul macbook, le importavo in Foto, le catalogavo ed automaticamente me le trovavo sul mio iCloud. Ora non posso più farlo, da qui l’esigenza di entrare nell’iCloud di mia moglie, scaricare tutte le nuove foto e importarle nel mio…Poi le si manterrà il suo casino sul telefono, mentre io avrò tutte le le sue foto sistemate e catalogate sul mio…

Come posso fare?

Ciao,
come hai fatto nel punto 1.
Le selezioni una ad una, le scarichi e le importi nel cloud voluto. Altro metodo non c’è,

[QUOTE=1979jd;n1964305]Ciao,
come hai fatto nel punto 1.
Le selezioni una ad una, le scarichi e le importi nel cloud voluto. Altro metodo non c’è,[/QUOTE]

Grazie mille! Era proprio quello che temevo…a questo punto mi conviene disattivarle foto su iCloud e continuare alla vecchia maniera collegando di tanto in tanto il suo iPhone al MacBook!

grazie!