Non riesco a visualizzare le foto caricate su icloud

Salve,
il mio problema e’ questo, Ho installato icloud per pc oltre che raggiungere il sito icloud.com dal browser pero’ quello che io cerco e’ poter caricare delle foto da pc su icloud foto e trovarmere poi nell’ iphone. Non ci riesco.
Nelle impostazioni icloud la spunta e’ su condivisione poiche’ mi va bene condividere delle foto, il resto e’ disattivato perche’ non voglio che le foto della mia libreria e quelle che andro’ a scattare vadino in icloud, vorrei metterci solo quelle che dico io. E’ possibile fare cio?
Mi andrebbe bena anche passarle icloud drive (che si puo’ fare) pero’ì poi le foto non si possono sfogliare tuutte insieme ma si vede un file alla volata. Perche’?
Ringrazio.

Nessuno puo’ aiutarmi?
Grazie

No, non è possibile. Per far ciò che chiedi, attiva la libreria foto di iCloud.

ho visto che potrei fare condivisione foto icloud, in questo caso sono online, puo’ essere una soluzione?
non attivando un link di condivisione, ma anche se lo attivassi e lo do a chi voglio io, rimangono in un posto sicuro?
Grazie

Se le condividi da iPhone si, puoi creare degli album ma ogni volta per visionarli dovrai accedere tramite gli indirizzi che vengono forniti

io inserisco le foto sia da pc che da iphone, ma se non abilito il link non sono sempre su icloud come se fosse sulla libreria online quindi con lo stesso grado di sicurezza?
trovandomele nell’ app foto nella nuvoletta, mi occupano spazio nell’ iphone?

Potete aiutarmi perfavore?
vedo pure che le foto in condivisione non occupano spazio dei 5gb disponibili sul cloud ma un po’ di spazio sul telefono si.

non si tratta di non volerti “aiutare”
ma forse, come già detto, per la tua situazione non c’è molto da fare

in che senso non c’e’ molto da fare?
io ho domandato perchge’ non occupano spazio nella nuvola e si nell’iphone e se sono sicure nel web come qualsiasi file icloud, Cosa c’entra non c’e molto da fare?

nel senso, ti è stata già prospetta una soluzione, cioè, di usare la libreria di icloud
quest’ultima è sicura e le foto, se non sono state salvate “per ottimizzare le spazio sul dispositivo”, occuperanno spazio sul dispositivo stesso

ma come mai le foto condivise, nonostante siano sulla nuvola, occupano comunque dello spazio nella memoria dell’iphone?

Perché si tratta appunto di foto condivise (dal tuo dispositivo) tramite iCloud, non di foto che sono collocate esclusivamente su iCloud.

ma come…io carico anche le foto dal pc che poi me le ritrovo nell’ iphone, non sono condivise dal dispositivo.
Se non erro occupano anche uno spazio ridotto giusto?

Ciao hai risolto alla fine? Anche io ho un problema con la libreria iCloud

La soluzione è quella di attivare la Libreria foto di iCloud, non c’è altra scelta.