sincronizzazione foto di icloud foto libreria

ciao a tutti

da qualche giorno ho un piccolo problema con la libreria foto icloud…in pratica sia su iphone che su ipad mi ha sincronizzato tutte le foto ma erano già sincronizzate tempo fa.
come mai?
grazie

Puoi spiegarti meglio? Quale sarebbe il problema? Se hai attivato la libreria iCloud è normale che le foto siano sincronizzate tra i due dispositivi

forse mi sono spiegato male…ogni tanto mi capita di vedere che la libreria foto di iCloud carichi tutte le miei foto…ma perché visto che sono già state caricate quando l’ho attivata?
non so se mi sono spiegato bene…

Succede se disattivi e riattivi la Libreria foto di iCloud con delle foto già presenti sul dispositivo. Ahimè non fa una verifica per controllare se le foto in locale siano già caricate su iCloud, ma esegue l’upload a prescindere.

La “strategia” che adotto io nel caso dovessi disattivare temporaneamente la Libreria foto di iCloud perché voglio che certi elementi siano solo offline è quella di disattivarla, salvare sul computer gli elementi che non necessito online e poi eliminare tutte le foto e video presenti sul dispositivo (ed in ogni cartella, compresa quella con gli elementi eliminati di recente), fare un riavvio (giusto per sicurezza) del dispositivo e verificare quindi che non ci sia alcun elemento; successivamente si può ri-attivare la Libreria foto di iCloud che scaricherà tutti gli elementi già caricati in precedenza :wink:

[QUOTE=Michelinu;n1961608]Succede se disattivi e riattivi la Libreria foto di iCloud con delle foto già presenti sul dispositivo. Ahimè non fa una verifica per controllare se le foto in locale siano già caricate su iCloud, ma esegue l’upload a prescindere.

La “strategia” che adotto io nel caso dovessi disattivare temporaneamente la Libreria foto di iCloud perché voglio che certi elementi siano solo offline è quella di disattivarla, salvare sul computer gli elementi che non necessito online e poi eliminare tutte le foto e video presenti sul dispositivo (ed in ogni cartella, compresa quella con gli elementi eliminati di recente), fare un riavvio (giusto per sicurezza) del dispositivo e verificare quindi che non ci sia alcun elemento; successivamente si può ri-attivare la Libreria foto di iCloud che scaricherà tutti gli elementi già caricati in precedenza ;)[/QUOTE]

ma la libreria è sempre stata attivata su tutti i dispositivi,ogni tanto mi fa questo piccolo problema…

Strano, usi l’ultima versione di iOS?
Dal profilo vedo che hai ancora El Capitan, non è che per caso usi ancora iPhoto e non il più recente Foto sul Mac?

[QUOTE=Michelinu;n1961630]Strano, usi l’ultima versione di iOS?
Dal profilo vedo che hai ancora El Capitan, non è che per caso usi ancora iPhoto e non il più recente Foto sul Mac?[/QUOTE]

No no tutti i miei dispositivi sono aggiornati all’ultima versione software e uso Foto sul Mac…

Strana come cosa… sarebbe da capire quale dispositivo esegua l’upload delle foto

iPhone e iPad…ma circa 1 mese fa prima ha iniziato l’iPhone poi l’iPad e per finire il Mac…

up!

L’unica cosa è attendere un po e vedere se continuano a presentare il problema… altrimenti la scelta più drastica è di disattivare la libreria foto di iCloud da tutti i dispositivi ed in generale tutti i servizi iCloud relativi a foto e video, eliminare tutti i contenuti in locale in ogni album (compreso quello degli elementi eliminati di recente), e poi attivare di nuovo la libreria foto di iCloud.

In questo modo il telefono non avendo alcun materiale non caricherà nulla, e scaricherà invece tutto quanto precedentemente caricato.

[QUOTE=Michelinu;n1961733]L’unica cosa è attendere un po e vedere se continuano a presentare il problema… altrimenti la scelta più drastica è di disattivare la libreria foto di iCloud da tutti i dispositivi ed in generale tutti i servizi iCloud relativi a foto e video, eliminare tutti i contenuti in locale in ogni album (compreso quello degli elementi eliminati di recente), e poi attivare di nuovo la libreria foto di iCloud.

In questo modo il telefono non avendo alcun materiale non caricherà nulla, e scaricherà invece tutto quanto precedentemente caricato.[/QUOTE]

purtroppo il problema continua a persistere.ogni tanto mi fa caricare le foto tipo 1 volta ogni 2 settimane, non so il perché!il problema si verifica soprattutto su iPhone e iPad

Proporrei una chiamata ad Apple e ti fai collegare in remoto così vedono che c’è…

ho chiamato e in poche parole mi hanno detto che è una cosa normale…in pratica ogni 10/15gg icloud fa un checkup di tutte le foto

Ciao a tutti,
Mi inserisco in questa discussione perchè inerente con quanto ho bisogno di chiedervi, sperando di non causare problemi o confusione a nessuno.
Sto pensando seriamente di attivare la libreria foto icloud perchè sto esaurendo la memoria su iphone e 0,99 euro al mese per avere 50gb non mi cambiano la vita ma ho alcune domande:

  • ipotizzando che oggi attivo la libreria foto icloud e mi carica tutte le foto che ho, poi tra 6 mesi decido di disattivarla compreso l’abbonamento di 50gb a 0,99 euro al mese, cosa succede a tutte le foto già caricate dato che poi la mia capacità di icloud tornerà a 5GB ? Saranno ritrasferite in automatico su iphone? Se nel frattempo non ci staranno più sul telefono, che succede?
  • ipotizzando che oggi attivo la libreria foto icloud, ho letto che anche offline tutte le foto sono visualizzabili ma in formato compresso come miniature, cosa si intende che non le posso aprire e visualizzare come grandezza dello schermo dell’iphone? saranno sgranate? consuma tanti dati ogni volta aprire una foto di icloud?

Grazie ciao

[QUOTE=davi348;n1963106]Ciao a tutti,
Mi inserisco in questa discussione perchè inerente con quanto ho bisogno di chiedervi, sperando di non causare problemi o confusione a nessuno.
Sto pensando seriamente di attivare la libreria foto icloud perchè sto esaurendo la memoria su iphone e 0,99 euro al mese per avere 50gb non mi cambiano la vita ma ho alcune domande:

  • ipotizzando che oggi attivo la libreria foto icloud e mi carica tutte le foto che ho, poi tra 6 mesi decido di disattivarla compreso l’abbonamento di 50gb a 0,99 euro al mese, cosa succede a tutte le foto già caricate dato che poi la mia capacità di icloud tornerà a 5GB ? Saranno ritrasferite in automatico su iphone? Se nel frattempo non ci staranno più sul telefono, che succede?
  • ipotizzando che oggi attivo la libreria foto icloud, ho letto che anche offline tutte le foto sono visualizzabili ma in formato compresso come miniature, cosa si intende che non le posso aprire e visualizzare come grandezza dello schermo dell’iphone? saranno sgranate? consuma tanti dati ogni volta aprire una foto di icloud?

Grazie ciao[/QUOTE]

Mi date un aiuto? Grazie mille ciao