Problema importazione contatti su iCloud

Ciao a tutti! Piccola premessa: ho già guardato nelle discussioni più vecchie e non ho trovato nulla che mi possa aiutare.

Ho un Macbook pro retina e un iPhone 6; in tutti e due i dispositivi ho abilitato la sincronizzazione contatti su iCloud, ma ne guardo nella rubrica del mac (o su iCloud online) non trovo nulla.

  • Come posso fare per risolvere il problema e sincronizzarli su iCloud?
  • Ho letto che tanti ritrovano i contatti duplicati sulla rubrica dell’iPhone una volta effettuata la sincronizzazione. Come posso evitare questo problema?

Grazie a tutti!

Ciao Aurora, in attesa di una risposta, sposto la discussione sotto la categoria di iCloud e Itunes Match, trattandosi di tale argomento.

Grazie, chiedo scusa per non aver azzeccato la categoria! :slight_smile:

Figurati, nessun problema :slight_smile:

Ciao, verifica che sull’iPhone, in Impostazioni> iCloud, tu stia usando lo stesso ID Apple. Puoi provare a disattivare e riattivare la spunta “Contatti” :slight_smile:

Già provato, ma purtroppo non cambia nulla. L’ID Apple è lo stesso!

Che iPhone hai e che versione di iOS?
Che Mac hai e che versione di OS X?

Ho un iPhone 6 con iOS 9.3.2 e MacBook Pro Retina con El Capitan versione 10.11.5

Aurora, sarebbe utile compilare il
proprio profilo utente in modo
da rendere più automatiche certe domande/risposte :wink:

Fatto!

Prova ad aggiornare sia l’iPhone che il Mac!

Ora che ci penso, non è che hai importato i contatti da un altro account in uso, ad esempio Google?

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta!
Nemmeno quello…

Ciao,
se nel caso fossero già sincronizzati con Google, non andrebbero anche a sincronizzarsi anche su iCloud ?
Perchè io ci stavo provando (io ho tutto sincronizzato con google), a seguito di un problema analogo in un altro post che aveva un utente.
Grazie