Gestione rubrica iCloud tra iPhone, iMac e iPad

Buongiorno

Utilizzo per lavoro un iPad 2 e per utilizzo personale un iPhone 3Gs e un iMac

Vorrei gestire la mia rubrica nel seguente modo:

Tenere i contatti di lavoro su iPad
Tenere i contatti personali su tutti e tre i devices

È possibile fare in modo che su iMac e iPhone non ci siano i contatti di lavoro che invece devono essere presenti su iPad?

Inoltre mi si sono creati parecchi doppioni… Vorrei gestire comodamente il tutto.

Pensavo di fare un backup dei contatti di lavoro (aimhe presenti su un blackberry) su gmail e poi importare tutto su i devices Apple.

È un’operazione impossibile?

Grazie

Nessuno riesce a darmi una mano?

Se utilizzi icloud per la rubrica purtroppo non c’è modo di differenziarli. Se ne cancelli uno da un device verrà cancellato anche negli altri. Per i doppioni si verificano quando attivi iCloud in un dispositivi che ha già contatti all’interno perché vengono unite le rubriche. Dovresti disattivare icloud sull’ipad e iPhone in maniera che si cancelli la rubrica, la sistemi con il Mac e riattivi iCloud.
Per avere contatti separati potresti per esempio salvare quelli di lavoro su google contacts in maniera tale da non essere mischiati con gli altri

Grazie!

Salvando i contatti su google contacts, poi devo installare qualche applicazione per poterlo utilizzare o devo sincronizzare un nuovo account per usarli?