problema con due accaunt uguali di icloud

io e mio padre utilizziamo lo stesso account apple con due iphone diversi e tutti e due abbiamo il servizio icloud attivato, ieri ho effettuato il ripristino del mio iphone poi dopo averlo collegato al computer per la sincronizzazione mi sono trovato all’nterno della rbrica oltre a i miei numeri quelli di mio padre, oggi li ho cancellati tutti e magicamente sono scomparsi anche dall’iphone di mio padre…come faccio a far riavere i numeri a mio padre? come evitare che in futuro riaccada? aiutatemi per favore!

scusatemi per i veri errori di ortografia ma sono troppo nervoso per riflettere!

Ciao, cerca di non replicare ai tuoi messaggi, edita il precedente per aggiungere qualcosa (scusate mod se mi sono permesso di scriverlo ma so che ci tenete :-)). Comunque conviene usare due account differenti perché iCloud salva anche i contatti sulla nuvola e quindi non c’è modo di riavere i contatti singoli se avete attivato la sincronizzazione dei contatti. Li puoi provare a riprendere da un vecchio backup sul computer ma ricordati di disattivare poi la sincronizzazione.