Consiglio macbook pro usato con applecare 2017

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere.
Ho trovato per 900 euro un macbook pro usato del 2017 con applecare fino al 2020. Sarebbe il modello base della serie macbook pro, quindi 128gb e i5 dual core.
Il prezzo mi sembra buono ed il prodotto sembrerebbe immacolato. Voi che ne dite?

Sarebbe un 13", giusto?
Considera che il modello base, acquistato oggi nuovo (dovrebbe essere più aggiornato su alcuni componenti rispetto a quello dello scorso anno) viene sui 1500 euro.
Se sia preferibile l’usato o il nuovo (con possibilità di personalizzare alcuni aspetti, come i 128 GB che a mio parere sono pochini) dipende da valutazioni personali, ma sicuramente anche quello che hai trovato è un ottimo prodotto, e il prezzo appetibile. Se risponde alle tue esigenze (per esperienza, ti suggerisco di evitare un acquisto affrettato dettato solo dal prezzo ma che potrebbe essere poco duraturo per via delle caratteristiche che potrebbero non rispondere più alle tue esigenze tra un po’ di tempo), potrebbe essere un buon acquisto.
Io ho appena preso un 13" pro nuovo spendendo ben di più, ma perché sono rimasto affascinato dalla touch bar e non volevo rinunciarci… e per averlo con tale caratteristica ho dovuto prendere praticamente il top di gamma. Se non avessi avuto tale preferenza, effettivamente avrei potuto risparmiare un bel po’.

gia capisco. La mia paura è che potrei non trovarmici. Non ho mai avuto un mac. Il punto è che con tutti i portatili windows che ho avuto fin’ora ho sempre sc(azza)to tra bsod e simili. Però pur vero che 128gb sono un po strettini. Non dico non siano fattibili, sul portatile windows che ho avuto non ero arrivato neanche ad occuparne 100, però è piu una cosa psicologica forse…
Â*

Non avere paura di non trovartici. Pure io provengo da anni di pc Windows (essendo programmatore, li uso per lavoro) e ho preso il mio primo mac. Avevo timore di faticare a capirne il funzionamento, ma dopo qualche settimana di smanettamenti e prove (prima di acquistare ho guardato vari filmati su Youtube che mostrano come si usa un mac, dalle basi fino a funzioni più avanzate, ti consiglio di spenderci un po’ per renderti conto) ci trovo più similitudini che differenze, davvero. Anche le combinazioni di tasti per i vari shortcut… sono davvero intuitive, non devi stravolgere le tue abitudini.
Per lo spazio, valuta tu. Puoi sempre rimediare con dischi esterni via USB per i dati, e lasciare sul pc solo app e sistema operativo, ci rimetti in comodità ma non ti impedirebbe l’uso.

Capisco. Più che altro io non è che debba lavorarci, lo userei principalmente per la navigazione quotidiana. La scelta la sto valutando perché con tutti i portatili che ho avuto, ripeto, ho sempre qualche problemino che mi fa storcere il naso. Oltretutto ho un iphone, magari potrebbe tornare comodo il mac. Però se considero che allo stesso prezzo potrei prendere uno xiaomi mi notebook pro con caratteristiche maggiori… bo. Comunque intanto grazie. :slight_smile:

Per la navigazione quotidiana va bene. Non ha nulla a che vedere con i nuovi modelli con Touchbar ma per utilizzo leggero va più che bene. In alternativa potresti valutare un MacBook (non Pro): batteria più longeva e più facile da trasportare.

Hai ragione. Ma più che il Mackbook (non Pro), suggerirei il Mackbook Air. E’ un 13" e parte da 1100 euro nuovo (e se lo trovi usato spendi anche meno chiaramente).

No il MacBook Air assolutamente no, è vecchio sotto ogni punto di vista e non vale assolutamente la pena né usato né soprattutto nuovo.

non valuto altri modelli per il semplice fatto che ho trovato questo usato a buon prezzo (mi sembra).