Cover e pellicole, tutte porcate!!!

Ciao ragazzi, premetto che questo topic potrebbe non avere un senso per molti di voi, è un po un mio piccolo sfogo personale sull’utilizzo di cover e pellicole.

Partiamo dal principio: ho comprato circa 10 mesi fa un iPhone SE, subito dopo averlo comprato in Apple store ho acquistato anche la cover originale in pelle e pellicola in vetro. Bene.
Passati questi mesi la cover apple (45 euro) è ridotta in condizioni pietose, ai lati si è staccata la pelle, i punti dove la cover è sottile (anello jack e anello ingresso Lightning) Si sono spezzati facendola diventare non più avvolgente al telefono e pure nel punto dove poggia il pollice quando tieni in mano il telefono la pelle si è staccata. Ciliegina sulla torta il bordo di plastica nero della fotocamera mi ha SOLCATO il vetro posteriore lasciandomi una bella pista ovale che scorre tutta intorno a flash e fotocamera… La pellicola in vetro ovviamente si è rigata crepata e rovinata, e io sono uno a cui il telefono è caduto veramente pochissime volte. Qualche giorno fa ho deciso di mettere su la pellicola “Clear coat” di una azienda americana, una porcata. Il feeling al tatto peggiora tantissimo dato che la pellicola è tipo gommosa, trattiene l’unto e lo sporco, rende il telefono un plasticone totale che neanche il primo Samsung Galaxy S.
Prima di avere l’SE possedevo un iPhone 6 la cui cover in silicone, con l’infiltrazione della polvere, mi ha tempestato la back cover in metallo di micro solchi. Un magnifico effetto cielo stellato.

Dopo aver speso praticamente più di 100 euro in pezzi di plastica sono giunto alla conclusione che le pellicole e le cover sono tutte una porcata alla fine della fiera, e che da oggi in poi userò l’phone SE senza pellicola ne cover, visti i risultati. Con tutti i soldi che ho speso mi rifacevo tranquillamente un vetro display nuovo mannaggia a me :frowning: Da ora in poi farò così, via cover e via pellicola e se il telefono dovesse cadere e rompersi mi comprerò un telefono alla portata delle mie tasche che quindi sarò più tranquillo ad utilizzare senza questa ossessione.

Boh si vede che le cover più costano e peggio è. Sempre usato cover e vetri protettivi cinesi presi sulla baia a 0.50 eur al Kg, mai avuto problemi del genere.

Dipende da come lo si tratta il dispositivo… cover, pellicole e protezioni non fanno di certo miracoli se si trattano male i dispositivi

4s, 5s, 6s, 6s+ utilizzati con cover da 1€ fino a cover originali Apple pellicole e vetro temperato mai un problema.
Sarà che ogni tanto li tolgo dalle cover e pulisco… nessuna rigatura.
E i dispositivi son sempre stati usati in officina.

a parte il condizionale “potrebbe”, sono perfettamente d’accordo con te…

Probabilmente, vista la mia posizione di Admin, verrò messo al linciaggio per questo messaggio… il mio pensiero è semplicemente “5 minuti di gloria”.

Non hai fatto altro che enfatizzare, partendo dal titolo, i micropensieri di molti utenti che son passati, PER CAUSA LORO, dalle problematiche generate dalle cover o dalle pellicole, di plastica o di vetro temperato. Preciso che la puntualizzazione “per causa loro” è chiaramente voluta.

Ho avuto iPhone 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7 Plus e ora iPhone X
Tutti, TUTTI sono sempre stati protetti da cover posteriori. Per COSCIENZA, ero e sono consapevole che una cover di gomma morbida o silicone, tende per natura a muoversi e questo movimento permette alla polvere di infiltrarsi. Tale polvere non è altro che un corpo estraneo tra cover e terminale. La frizione che si crea tra le 2 parti, con un corpo estraneo nel mezzo, porta con ovvietà a rovinare le parti. In fondo è semplice… se passate la mano con un guanto di morbida lana sulla carrozzeria dell’automobile, questa diverrà lucida… se tra il guanto e la carrozzeria mettiamo della sabbia… beh, il risultato è ovvio.

Gli iPhone che sono ancora tra le mie mani, ovvero 2G, 3GS, 4, 4S, 5S, 6, 7 Plus ed iPhone X, sono IMMACOLATI. Senza graffi, segni, righe, microrighe, stelle, lune, costellazioni o pianeti… semplicemente perché sono stato attento.

Che le cover ufficiali Apple siano fuori prezzo credo sia un parere globale. La miglior cover prodotta, IMHO, è proprio quella per il 5S/SE. Anni di onorato servizio, passata dalle mie mani a quelle di mia madre, prima, di mio padre poi… ancora PERFETTA, così come il telefono.

Ritengo quindi che additare tutto come porcheria basandosi esclusivamente su una personale esperienza, sia totalmente errato ed il pensiero riportato, ribadisco, puntato, come alla roulette su rosso o nero, per 5 minuti di gloria.

Non mi permetto assolutamente di chiudere il topic, non tanto perché postato in sezione “off topic” (volutamente anche avendo una palese sezione per gli accessori dell’iphone SE), ma per la coscienza contenuta nel condizionale della prima frase: rende la consapevolezza del non senso del topic.

capito sul topic per caso e, mi si consenta di dire, spesso ho usato cover e qualche volta vetro temperato. Al momento il mio iPhone 8 plus gira senza nulla, e a parte un microscopico graffietto in basso sul bordo rotondo, appena visibile, è perfetto. Questione di gusti, io personalmente, a buonsenso, non sto a diventare matto o paranoico al minimo segno di polvere… peraltro sudo e spesso lo schermo di iPhone porta ditate e/o sebo tra orecchie e capelli…lo pulisco una volta ogni quanto mi ricordo, senza problemi…