Domande sul mondo iPhone

Salve!
Sono un utente Android a cui è venuta la scimmia per l’iPhone 8. Sono passati anni da quando sono stato un utente Apple, all’epoca avevo un iPhone 3GS e solo di recente sono tornato a provare curiosità per l’iPhone. Ho alcune domande da porre in quanto (credeteci o no) nessuno dei miei conoscenti possiede un iPhone e quindi, certe cose non posso verificarle di persona.

  1. iPhone è compatibile con tutti i siti web? Esistono per caso siti internet che danno noie o non sono acessibili?

  2. Si possono utilizzare i siti di file hosting dall’iPhone?

  3. I siti di streaming si possono visualizzare dal web?

  4. È possibile salvare file direttamente sull’iPhone senza passare per iTunes o iCloud?

Grazie

1 si, con tutti i siti legali
2 si, quelli disponibil per scopi legali
3 si, quelli legali
4 dipende, passando per la nuova App File e qualche App cloud.

Stai dicendo che ci sono effettivamente siti che posso visualizzare con un PC Win e con Android ma non con l’iPone? L’OS è così blindato da decidere quali siti puoi visitare e quali no? Mi pare strano…

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Ipergigio;n1967961]Stai dicendo che ci sono effettivamente siti che posso visualizzare con un PC Win e con Android ma non con l’iPone? L’OS è così blindato da decidere quali siti puoi visitare e quali no? Mi pare strano…

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

Non credo sia così “blindato” ma sta nella persona rimanere nelle legalità.

[QUOTE=Ipergigio;n1967961]Stai dicendo che ci sono effettivamente siti che posso visualizzare con un PC Win e con Android ma non con l’iPone? L’OS è così blindato da decidere quali siti puoi visitare e quali no? Mi pare strano…

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

…e anche se fosse? Apple potrebbe decidere di oscurare o limitare l’accesso a siti potenzialmente pericolosi. Non vedo scandali in tutto questo, anzi… protezione per l’utente.
Sono così particolari i siti che devi visitare?

Non sto mica dicendo che voglio andare nel deep web e mettermi a fare il Mr. Robot! Per favore non fatevi strani film!
Mi stavo chiedendo se la natura blindata di iOS potesse comportare che certe pagine web potessero non essere compatibili. Se tenessi in mano un iPhone per 10 minuti, controllerei di persona cosa posso fare e cosa no, purtroppo invece devo disturbare voi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se hai a disposizione un Mediaworld oppure un Apple store, puoi andare a provare un iPad, ma anche un iPhone e restare tutto

Per far funzionare il mirroring su una smart TV la Apple TV è obbligatoria?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dipende,
sky e Mediaset bloccano, giustamente, questa opportunità con chiare specifiche di contratto.
Youtube lo fa senza Apple TV, è sufficiente essere sulla stessa rete internet.

Però perdonami… la discussione si sta trasformando in tremendamente generica. Inoltre poni domande su argomenti già ampiamente trattati sul forum.
il tasto cerca è in alto a destra, fruibile dalla versione browser del forum stesso.

Usare la sezione off topic ed inserire un titolo valido per più argomenti, non permette comunque di chiedere argomentazioni già trattate e, sopratutto, di usare il topic stesso stile “recinto” .

Chiudo.