Il destino di ogni Iphone?

CIao ragazzi,
ho cambiato/riparato iphone quattro o cinque volte in due anni per via dello stesso problema: il touch.

Sembra che dopo un po’ inizi a deteriorarsi, a non andare qualcosa,
inoltre ho notato una sensazione diversa al tocco di un display nuovo con uno usato.

p.s.: ho sempre comprato telefoni usati, ma che per i primi mesi sono andati sempre una meraviglia. A cosa può essere dovuto? E’ qualcosa che sbaglio io?

Grazie

ciao, sinceramente è la prima volta che leggo di una cosa del genere

Pure io, mai avuto problemi simili.

Posso dire allora che ho sempre avuto sfiga con le riparazioni?

Ero arrivato a pensare che potesse essere il sudore o la sporcizia delle dita sul display a causarne il deterioramento.
Se applico una pellicola, e se il problema fosse quello ovviamente, risolverei qualcosa?

Grazie

Se parli degli iPhone 6, quello è un problema di costruzione riconosciuto da Apple. Per il resto, in tutti questi anni mai nessun problema al touch.

da chi hai fatto la riparazione?

E’ un iphone 5.

Un negozio in città.

p.s.: adesso il problema è che quando il cellulare da ‘‘spento’’ riceve una chiamata il touch mi si blocca. mi è successo anche ricevendo un sms. in entrambi i casi il touch non si è riattivato fino a che non ho rimesso in standby il telefono col tasto on/off.

e il display l’ho cambiato l’altro ieri, ma in generale ha già avuto problemi al touch questo modello.

aiuto!

Non ti viene il sospetto che comprando telefoni usati, molto di questi siano stato riparati con pezzi che fanno schifo?
ti assicuro che la tua interpretazione non è assolutamente una regola, i display si possono guastare ma non esiste il discorso usura o simili. A proposito mai avuto problemi neanche su ip6

[QUOTE=Iceberg;n1963906]Non ti viene il sospetto che comprando telefoni usati, molto di questi siano stato riparati con pezzi che fanno schifo?
ti assicuro che la tua interpretazione non è assolutamente una regola, i display si possono guastare ma non esiste il discorso usura o simili. A proposito mai avuto problemi neanche su ip6[/QUOTE]

Cambiando due volte il display continuo ad avere problemi col touch,
posso pensare che il problema quindi non sia il touch ma qualcos’altro?

[QUOTE=score22;n1963907]

Cambiando due volte il display continuo ad avere problemi col touch,
posso pensare che il problema quindi non sia il touch ma qualcos’altro? [/QUOTE]

Certamente, il chip sulla scheda madre che gestisce il touch

[QUOTE=Michelinu;n1963909]

Certamente, il chip sulla scheda madre che gestisce il touch[/QUOTE]

Insomma qualunque touch su questo iphone andrà a farsi benedire? Sai dirmi quanto costa la riparazione/sostituzione del chip? Grazie

Si tratta di una componente molto piccola che risiede nella scheda madre. Non so dirti il costo, ma l’eventuale sostituzione può essere fatta soltanto da quelle poche persone specializzate in questo tipo di riparazione, per cui il costo credo sia abbastanza elevato. Secondo me neanche vale spendere tutti questi soldi per un iPhone 5…

Fai gli aggiornamenti regolarmente? Potrebbe anche essere un problema software o bug.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk