cartella di salvataggio SHSH TinyUmbrella

Salve ragazzi spero di essere nel posto giusto.
Vorrei avere un’informazione.
Ho salvato i certificati con la vostra guida, ma non riesco a trovare sul mio mac la cartella dove sono presenti fisicamente i file.
Mi potreste dare una dritta?
grazie mille

ciao,ho spostato in sezione più adatta :wink:

ciao, potresti dirmi in che sezione? grazie :wink:

In off topic non essendo un argomento che ha a che fare con i dispositivi :wink:

Nel programma non trovi nessuna opzione che ti dica il percorso dei salvataggi?hai già controllato tutto?

I file sono in una directory nascosta. Devi abilitarli e poi dovresti trovare la cartella

io ce l’ho in c:\utenti
omeutente
ma ho windows

Purtroppo io ho il mac! E proprio non riesco a trovarlo. Nel programma non trovo alcuna opzione che mi indirizzi nella propria cartella! Ps. sono ancora disponibili i certificati di ios 8.1.3 per essere salvati?

qualcuno che potrebbe darmi una risposta?

La cartella contenente gli SHSH é nascosta.
Per permettere al Finder di OSX di trovarla,apri il Terminale e digita “defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE” (senza apici) e clicca Invio
Poi digita “killall Finder” (sempre senza apici) e clicca Invio
Ora la cartella contenente gli SHSH sará visibile :slight_smile:

Grazie Alex, ma dove mi appare la cartella dopo avere digitato questi comandi nel terminale? E’ un file .ipsw?

Non ho un Mac,ma penso che il Finder abbia la possibilitá di cercare i file/cartelle
Digita .shsh nella barra di ricerca e dovrebbe portarti nella directory corretta,mostrandoti la cartella .shsh:D