Classifica Utonti!

Dopo un bel po’ di tempo, mi sono deciso ad aprire questo thread dal tono assolutamente scherzoso e non offensivo, in cui inseriremo le domande più assurde/improbabili/incredibili che leggiamo ogni giorno via email, nei commenti del blog e sul forum!

Ovviamente ciò va preso come satira, scherzosamente e ironicamente, senza offesa alcuna per nessuno!

iniziamo con una chicca fresca fresca! :smiley:

Ragazzi aiutatemi a capire
è uscito il nuovo aggiornamento del firmware 2.2.1 nel 3.0???!
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeee???

asd allucinante
allora pure io mi metto in caccia asd
meglio evitare di mettere il nome dell’utente ed il link al post, vero?

sergente detective Play in posizione signore!!!

Missione ricerca Noob In corso!!asd

cmq snoze sei più noob di me asd

eccone una…per capire il contesto, era riferito alla guida per creare un account di itunes senza carta di credito (quello da cui si passava dal download di una app free)

adesso posso scaricare le app gratuite… e x quelle a pagamento?

esatto :wink:

ok
ho trovato anche un bel botta e risposta che mi sembra abbastanza allucinante asd

Utente

come faccio a passare i numeri dalla rubrica della sim al telefono?

IO

nelle impostazioni trovi l’opzione…

Utente

ma la rubrica quale?

si contraddice un pò da solo :blink:
beh, per non parlare della quantità di gente che posta in preda ad una crisi di panico chiedendosi se una cassa si è rotta, dato che non fà sentire la musica asd

Come dimenticare:

Posso collegare il mio iPhone al Computer? E se è windows???

hahahahaha

asdasd

Ragazzi io dico solo una cosa e dopo di questa potete anche chiudere il post…

Iphone08…

Andiamo alla caccia dei primi 100messaggi scritta da snoze e simo, chissà cosa ci troviamo :smiley:

siiii

soprattutto quelli di snoze quando ha comprato il cel asd asd

Vi ricordate del ragazzo che chiese (purtroppo seriamente) quale era il programma che permetteva di fare le lastre con l’iphone? :D:D

ahahahahaha…mitico

:P…se volete vi linko il mio primo post asd

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-2.html

un mito…era convinto facesse veramente le lastre asd

iphoneitalia 10+

bello questo post…mi sa ke se cercate tra i miei lo riempite delle mie stronzate…
ma il discorso è un altro…

Mi inserisco, nonostante o soprattutto x le mie minime credenziali di misero utente, in una sezione forse frequentata da master, admin, mod, guru, iphoner, senior e tanto di cappello…
Frequento assiduamente il sito (sono obbligato x nn restare troppo indietro) e assiduamente stresso dei poveretti (sono obbligato x’ spesso nn ci capisco na mazza) ke ci mettono tutto l’impegno x districare i miei problemi…ringraziando in particolar modo snooze e n-rik ke mi han preso sotto la propria ala ogni tanto da msn o via PM…
Premetto di nn essere ferratissimo, e oltretutto di nn aver sto gran tempo x navigare un po x’ lavoro, un po x’ esco, un po x’ il pc mi snerva, nn di certo x’ nn mi interessi l’argomento (!!!)…e, da misero utente, leggo ormai da 3 mesi mi pare a questa parte una valanga di notizie e commenti

a volte fuori luogo tipo discussioni tra singoli utenti troppo pieni di se x rendersi conto ke certa gente in quei commenti spera ci sia scritto qcs di piu tecnico o valido delle loro lamentele o insulti o plagi o molto e molto altro ancora…tutto cestinabile a parer mio

a volte nn fruibili da tutti…semplicemente (anke nel mio caso) source o repo nn complete o nn so (ma meno male ke di impediti come me nn ce ne son troppi) ma dovreste pensare anke a me…o no?!? :stuck_out_tongue:

mettendomi a leggere in home una pg intera cercando di dare una letta veloce anke ai singoli commenti impiego anke una ventina di minuti e, nn essendo iscritto dal primo giorno dell’apertura del sito ho immani lacune (tipo 300 pg)…se dovessi leggerle tutte impiegherei una vita (problema prettamente mio) ma magari risolvibile con piccoli accorgimenti da ki ne ha la possibilità:

cancellare commenti insostanziali…avro letto centinaia di grazie a giuseppe o a nico o a ki si voglia…x me al di la del bel gesto al fine dello scopo comune è perdita di tempo…nn pensatemi un cinico…ankio ringrazio cerco di farlo il meno ke posso xo…

continuare sullo stesso post gli aggiornamenti di notizie riguardanti uno stesso argomento senza riaprirne giornalmente di nuovi

invertire il senso delle pg di modo ke se so di essere arrivato a leggere una certa pg mi memorizzo quel numero e poi ripartirei da li senza ke (come succede ora) le notizie nuove sballino i riferimenti…o al posto delle pg inserire un altro sistema tipo quello dei giorni di modo ke di giorno in giorno ci si riesca a regolare

inserire degli spazi nelle pg di ogni utente gestibili tipo x ricordarsi delle notizie (in modo da poter andare direttamente a quell’argomento) o anke una posta interna x le reply ke arrivino direttamente nella pg del singolo utente (tipo i pm ma generalizzando ai commenti e alle reply)

fare una o piu CHAT tematiche con stanze ecc…come quelle standard insomma (io immagino ke voi leggiate queste righe con okkio esperto e so altrettanto di profanare magari azzardando idee da me sicuramente irrealizzabili) ma organizzando bene il tutto potrebbe essere una gran cosa una piccola chat gestita e organizzata da superteste ke ne sanno una piu del diavolo! personalmente nel forum ho avuto risposte utili da pokissimi da elisa da nico da pauri da giuseppe da snnoze da toolchain o meglio le risposte son tante (e ringrazio tutti da bravo anticinico) ma quelle ke in realtà mi hanno risolto i problemi son quelle di quei poki . . . e x risolverli ho impiegato svariati giorni x la mancanza di un ‘botta e risposta’ ke una chat mi avrebbe permesso di risolvere in minor tempo

implementare il tasto cerca come su cydia che man mano si digitano le parole si aprono i titoli delle varie discussioni x’ se su cerca cerco ibluetooth mi si apre sempre alla terza o quarta riga la lista dei nuovi iscritti (che cosa c’èntra?!?!?)

nn so insomma…il succo è ke è tardi (e scusate il pessimo italiano ma nn ragiono quasi piu) ke il vostro sito è davvero da 10 ma migliorabile…come tutto ovviamente…spero di nn aver offeso nessuno, in caso mi scuso da subito…il vs sito mi piace molto anke se c’è da dire ke bello o nn bello è dispersivo x certi aspetti…se accoglierete qke proposta penso tanto di guadagnato x tutti anke se dirlo è facile x me…ma poi in realtà metterlo in pratica penso rikieda una bella mole di lavoro…

Ringrazio x la cortese attenzione, nn ridete se ho scritto stronzate o cose ke esistono già e nn mi sono ancora accorto della loro presenza nel forum

Se esistesse una sezione MIGLIORIAMO IPHONEITALIA magari potreste avere anke idee piu pertinenti delle mie…

Vi saluto

Alex

questa di sicuro è la migliore! :smiley:

belle idee
io ti consiglio di aprire un thread in “comunicazioni con lo staff” perchè in questa sezione (essendo OT rispetto al 3d) non ha tutto il rilievo che dovrebbe avere e sopratutto viene notato dagli admin

sono considerazioni molto utili
la chat è stata proposta qualche volta, ma non si è mai arrivato a nulla
la mancanza del “botta e risposta” è perchè per ottenerlo bisognerebbe che sia il richiedente, sia l’utente che risponde siano sul forum 24 ore su 24, con un refresh continuo

personalmente credo che i “master del forum” (gli utenti più esperti) cerchino di rispondere in modo più completo possibile al primo post, in base alle informazioni contenute nella domanda…quindi l’importante è specificare il più possibile già dal primo messaggio, in modo che si risolva tutto con pochi post

il problema dei post doppi è noto, così come quello dei titoli generici…non se ne può far nulla…i nuovi utenti non riusciranno mai ad imparare ad usare il tasto CERCA asd
basta fare un giro nelle prime 4 o 5 pagine di “generale iphone” e simili per torvare un sacco di 3d identici

il TASTO cerca è diventato un pochino ingestibile anche a parer mio…forse è colpa dell’algoritmo di ricerca (oltre che della quantità immane di 3d)

p.s.: ho cancellato una parte del quote per non avere un messaggio chilometrico asd

p.p.s: grazie per i complimenti :smiley:

confermo, grzie per i consigli postali tutti in comunica con lo staff

Ti dico un pò la mia, in modo stringato perchè non mi va di scrivere un tema :P:

  • per la chat come dice snoze se ne era gia parlato, personalmente trovo inutili/dannose quelle chat web come le javachat (tipo siti di incontri) oppure quelle a mo di “commento” che ci sono a volte in cima ai forum. Io come chat concepisco solo irc, ma sarebbe un comunque un servizio che richiederebbe mooolto tempo

  • i topic doppi veramente sono una tragedia…prendi anche ibluetooth, ogni giorno se ne apre uno nuovo quando le 3 domande importanti da fare girano e rigirano per 30 topic…e poi pare brutto se uno prende e chiude il topic in questione e ci si sente pure tirare dietro dei nomi -.-

  • la ricerca secondo me è fatta male. Non lo so veramente, sarà che io senza google non vivo, ma io se devo cercare un articolo sul blog o un topic nel forum uso sempre google, per me le ricerche di vbulletin e di wordpress proprio NON vanno…

  • il discorso dell’inverite i topic non lo ho capito, parli come fanno su hackint0sh che il topic scala all’indietro? (poi dipende se sei registrato o no). Cioè che la pagina piu recente è sempre la 1 e invece il primisssimo post fatto per aprire il topic è sempre all’ultima pagina? io cosi mi ci trovo malissimo…

Ops…:scared:
Sicuramente pieni di cmq, xk, ks e via dicendo…:frowning:

Uno dei miei primi topic è stato chiuso per titolo generico asdasd

Un utente su msn:

Ma se c’è l’iPod Touch, significa che con l’iphone non posso sentire la musica??? E allora iTunes a che cavolo serve???