Le migliori apps in Cydia

CyCorder applicazione per la registrazione di video.

BiteSms permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi l’uno. Il programma ha anche un utile contatore per sapere se abbiamo superato i 160 caratteri.
[LEFT]Può sostituire tranquillamente il programma di default dell’iPhone, poichè possiamo scegliere di inviare l’sms con il nostro operatore (pagandolo normalmente) o tramite il servizio biteSMS, pagando ogni singolo sms 6 centesimi di euro (verso tutti gli operatori ed anche dall’estero). Ha il contatore egli sms spediti ed è possibile cancellare un sms per volta. A pagamento su cydia
[/LEFT]

MPlayer, applicazione gratuita presente su Cydia, è un lettore multimediale che supporta vari formati di file, sia video che audio. Nello specifico MPlayer supporta i seguenti tipi di file: mpeg4, h.264, wmv, mp3, aac, wma, real media e t-dmb.

MxTube permette di salvare i filmati YouTube all’interno di iPhone, così da poterli visualizzare anche in un secondo momento, e senza bisogno di una connessione ad Internet.

Winterboard consente di modificare il tema grafico del proprio iPhone. Tra le opzioni disponibili ricordiamo Saurik che è un tema con sfondi dinamici e Black Navigation Bars che trasforma la barra di navigazione da grigia a nera. Le altre impsotazioni vanno tutte ad incidere sul tema in uso, modificandolo.

SbSetting con questa app è possibile:

  • Attivare/Disattivare il 3G, il bluetooth, l’EDGE, il modulo telefonico, il servizio SSH ed il WiFi.
  • Riavviare o spegnere l’iPhone
  • Visualizzare alcune informazioni sul dispositivo, come il nome o l’indirizzo IP
  • Nascondere le icone dei programmi installati sull’iPhone
  • Fix dei permessi
  • Attivare/disattivare la visualizzazione in numeri della carica rimanete della batteria
Il programma non installerà nessuna icona, sarà possibile accedere al menù "sfregando" il dito sulla status bar in alto.

xGPS è un’applicazione per poter utilizzare un modulo GPS su iPhone 2G, o sfruttare quello integrato del 3G, per la navigazione satellitare anche offline. Le mappe scaricate con xGPS Manager, sono perfettamente funzionanti.
Per ora mancano le indicazioni o una voce che di guida, ma può essere una buona base per un futuro navigatore a tutti gli effetti.


StatusNotifier
Una volta installata, appariranno nella statusbar dei simboli che segnalano la presenza di chiamate perse oppure SMS, email, rss da leggere.

C’è anche la possibilità di usare il tema “Lock Status” di Winterboard per avere le icone di notifica nella schermata “Sblocca”

iLog è un’applicazione che migliora la gestione dell’elenco chiamate, degli sms ricevuti e inviati. Possiamo cancellare chiamate e messaggi singolarmente, visualizzarli nella nuova interfaccia grafica che mostrerà perfino la foto del contatto.

Categories programma molto utile che serve per la creazione di cartelle. La gestione è molto semplice, si sceglie il nome della categoria, si sceglie l’icona per la categoria e infine si selezionano le icone dei programmi da inserirci all’interno.

Clippy, applicazione che permette il Copia/Incolla sull’iPhone.

iBluenova, applicazione che permette lo scambio di file mp3, immagine, etc su iphone.
L’applicazione è sviluppata da MeDevil, ed ha un costo di 3,99 €

-in aggiornamento-

ottimo post, complimenti;)

Bel lavoro !!!

nimbuzz è su appstore, l’ho gia messo nell’elenco nell’altra sezione :slight_smile:

EDIT grazie giuseppe;)

io suggerirei anche categories…sarà che sono un po’ fissato dell’ordine della mia spring,ma insieme a sbsetting e recentemente lockdock, nn potrei farne a meno…

quoto !!

Ciao ottimo post…

avrei una domanda riguardante statusnotifier…

In pratica ho installato backgrounder per avere la possibilità di mettere le applicazioni in background… quindi messenger etc…

volevo sapere se qualcuno ha provato statusnotifier e se funziona con i programmi in background…

magari esiste qualche altra applicazione che metta in evidenza nuovi messaggi di un IM tipo come succede per l’applicazione Mail che all’arrivo di un nuovo messaggio appare il numero in rosso?

grazie.

mi rispondo da solo: StatusNotifier - Get Notifications in Status Bar - Cydia App | iPhone Help !

ora provo e vi faccio sapere…

ma veramente?e come funziona?come é possibile?come compare il numero quando invii il messaggio?

iLog è un’applicazione a pagamento? quanto costa? grazie

Mi sapete spiegare la differenza tra Notifier e Statusnotifier???
Io ho notifier e sembra essere identico a statusnotifier…

Volevo segnalare problemi con categories… non so se sono l’unico ad avere questo problema… una volta inserite delle apps in una cartella, quando clicco su respring si blocca tutto, devo effettuare un reset per riprendere il tel… per ora posso ovviare al problema facendo il respring da sbsettings…
Il problema si verifica a random… come capita…
Naturalmente se si potesse risolvere in qualche modo sarebbe molto più comodo…

si bè sono molto simili, io comunque uso status notifier

categories crea solo problemi, almenochè tu non abbia la stretta necessità di averlo installato, ti consiglio di rimuoverlo, è pieno di bug

Onestamente ho riscontrato solo il bug del respring… se lo faccio da sbsettings funziona benissimo…
Certo è un pò scomodo ogni volta che devi aggiornare qualcosa che si trova nelle cartelle lo devi rimuovere dalla cartella, aggiornare e poi rimettere nella cartella… però sicuramente è tutto più ordinato…

ragazzi ma voi obbiettivamente, consigliate di sbloccare l’iphone si o no? :confused1:

certo che si :wink:

BiteSms permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi l’uno. Il programma ha anche un utile contatore per sapere se abbiamo superato i 160 caratteri.
Può sostituire tranquillamente il programma di default dell’iPhone, poichè possiamo scegliere di inviare l’sms con il nostro operatore (pagandolo normalmente) o tramite il servizio biteSMS, pagando ogni singolo sms 6 centesimi di euro (verso tutti gli operatori ed anche dall’estero).

ma c’è qualcuno che manda gli sms con il servizio di bitesms?

ma ho letto che poi posso tornare a livello originale e quindi riavere la garanzia, in tal caso come si fa? come torno al fw originale?
poi mi sai dire se da appstore posso continuare a scaricare giochi e app con il telefono jailbrakkato?
chiariti questi punti mi sa che posso procedere…

grazie

ma ho letto che poi posso tornare a livello originale e quindi riavere la garanzia, in tal caso come si fa? come torno al fw originale?
poi mi sai dire se da appstore posso continuare a scaricare giochi e app con il telefono jailbrakkato?
chiariti questi punti mi sa che posso procedere…

grazie

si, basta che fai il ripristino dell’iphone da itunes…
e si, puoi continuare a scaricare dall’appstore ed in piu hai anche cydia e installer!

direi asd :smiley:

perfetto grazie :wink: