Passare tweak da iPhone ad iPhone

Salve,
volevo sapere se c’è un metodo per passare tutti i tweak su un iPhone ad un altro iPhone senza andarseli a riscaricare tutti da capo.

Ciao. Purtroppo non è possibile, in passato esistevano dei tweak che permettevano un backup a loro volta dei tweak presenti sull’iPhone per poi riprenderli tutti dopo un ripristino, ma ti posso garantire che il funzionamento (data la complessità di Cydia) non era ottimale. Proprio per questo motivo ti consiglio di lasciar perdere e di scaricarli in maniera pulita partendo da zero.

Si vede che me li dovrò riscaricare da capo… Vorrei chiederti un ultima cosa: molto tempo fa sul mio vecchio iphone 4s con il jaibreak misi un codice di sblocco ma dopo un respring su bloccò sulla schermata home e dopo un po’ collegandolo ad itunes magicamente si sbloccò, tu mi puoi dire che adesso non ci sono problemi a mettere un codice sblocco?

Non posso garantirtelo, magari era un tweak difettoso che ti ha causato questo bug, magari no. Le informazioni sono poche per dare una risposta certa a questa domanda.

L’unica certezza è che se scarichi tweak dalle repo legali predefinite, aggiornati, è molto difficile se non impossibile che questo problema ti ricapiti

PKGBackup…mi pare fosse a pagamento questo però. Ma ce n’era anche qualcuno gratis, ma non ricordo i nomi.
Ma se fai una ricerca nel sito iPhoneitalia ricordo che c’era un articolo dedicato al riguardo.

Aptbackup mi sembra si chiamasse quello gratuito…ma ad oggi mi sembra non siano aggiornate per i nuovo firmware

Confermo comunque che è meglio riscaricarli da zero in modo tale da controllare la compatibilità di ogni tweak

SI è vero, APTBackup era quello gratuito.

Anche io in effetti non ho mai usato questi software e ho sempre reinstallato tutto da zero a mano a mano che i tweak venivano aggiornati.
Su iPhoneitalia spesso indicavano un link in cui veniva costantemente aggiornata la lista dei tweak non appena venivano aggiornati.
Ora invece io seguo Cydia Update su Twitter che da continui aggiornamenti in tempo reale di tutto ciò che è su Cydia.